In fuga dopo un colpo nel lughese, investono Carabiniere a Mordano: ricercati per tentato omicidio foto

Più informazioni su

Nelle prime ore di questa mattina alcuni uomini hanno investito un carabiniere 48enne, ora ricoverato in prognosi riservata, a Mordano, nel bolognese: i malviventi fanno parte della banda che intorno alle 3 di questa notte ha messo a segno un furto al bar-tabaccheria Clipper di Fusignano, nel lughese.

Erano in 4, tutti a volto coperto, ci spiegano dal Clipper, e hanno fatto irruzione nel bar dopo aver spaccato un vetro: mentre uno restava fuori a fare da ‘palo’ brandendo un estintore, gli altri tre con rapidità hanno rubato 50 stecche di sigarette, come si è potuto osservare dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Sono stati avvisati i Carabinieri, ma i malviventi erano già in fuga: la loro auto, segnalata, è però stata intercettata da una pattuglia di Carabinieri nel bolognese, dove uno dei militari è stato investito. Ora i malviventi sono ricercati per tentato omicidio.

Unione Bassa Romagna: solidarietà dei Sindaci al carabiniere aggredito 

I sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna esprimono massima solidarietà per il carabiniere investito da ladri in fuga che avevano tentato un furto in una tabaccheria di Lugo.

“A nome di tutti gli amministratori della Bassa Romagna, vogliamo esprimere la nostra vicinanza all’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri ferito, alla sua famiglia e a tutti i suoi colleghi – ha dichiarato la presidente Eleonora Proni -. Il militare ha rischiato la propria vita per servire la collettività e garantire la sicurezza di un territorio: per questo a lui, come a tutti i suoi colleghi, va anche la nostra riconoscenza, per il lavoro svolto quotidianamente”.

“Ci auguriamo che i responsabili di questo tentato omicidio siano assicurati al più presto alla legge e paghino per quello che hanno fatto – ha aggiunto il sindaco Daniele Bassi, delegato per la Sicurezza dell’Unione -. Il nostro territorio ripudia la violenza e la delinquenza: per questi delinquenti servono pene esemplari e certe, una volta che saranno catturati la giustizia dovrà agire con fermezza”.

Federazione sindacale di Polizia: “Solidarietà al collega, in Italia più tutele per i criminali che per il personale in divisa?”  

“Leggiamo con apprensione la notizia dei gravi danni subiti dal carabiniere investito da ladri in fuga in provincia di Bologna. Esprimiamo massima solidarietà al collega e alla sua famiglia, nella speranza che possa rimettersi al più presto. E mentre pensiamo al terribile momento che dovrà superare, cresce la rabbia di constatare che, giorno dopo giorno, la brutalità e l’arroganza dei delinquenti mietono una vittima dietro l’altra fra il personale in divisa che, per tutta risposta, non solo non è tutelato a sufficienza, ma è addirittura troppo spesso denigrato, accusato, flagellato. Ci chiediamo cosa sarebbe successo se il collega avesse tentato di difendersi magari mettendo mano all’arma?” dichiara Valter Mazzetti, Segretario Generale della Federazione Fsp Polizia di Stato.

“La verità – conclude Mazzetti – è che in questo paese delinquenti, criminali e violenti sono più tutelati e garantiti degli appartenenti alle Forze dell’ordine, lasciati senza strumenti idonei, e senza tutele legali e operative sufficienti, nonché esposti agli effetti nefasti di una mentalità che li vuole bersagli buoni per tutte le occasioni e vittime sacrificali sull’altare della sicurezza pretesa ma non tollerata, né seriamente predisposta. In Italia quelli soffocati sotto un peso ormai insostenibile sono donne e uomini in divisa”.

Salvini: “La Lega sta con le forze dell’ordine”

“Mentre il governo è impegnato a smontare i Decreti sicurezza e a mandare a casa i carcerati, una banda di delinquenti tenta una spaccata e poi investe un carabiniere che ora è grave in ospedale. Solidarietà e riconoscenza all’Arma e a tutte le Forze dell’Ordine. La Lega è dalla loro parte. Il governo da che parte sta?” dice il leader della Lega Matteo Salvini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    Ci auguriamo che vengano assicurati alla giustizia……ma per favore,oltre al danno la beffa,sarebbero subito liberi,in più un costo per la collettività!!!

  2. Scritto da Alan

    Un plauso alle forze dell’ordine che ancora per ignari motivi rischiano la vita…senza nessuna riconoscenza.
    Purtroppo del tutto inutile qualsiasi azione, tanto saranno liberi lo stesso giorno ..se non hai niente di intestato per le agenzie tributarie….pussono fare qualsiasi crimine impuniti.
    Ma va bene così..

  3. Scritto da Aldo

    Se presi saranno liberati subito per la gioia dei soliti noti.