A Ravenna scatta l’allerta meteo gialla per criticità idraulica e temporali

Più informazioni su

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 2 luglio, alla mezzanotte di domani, venerdì 3 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 48, per criticità idraulica, idrogeologica e per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/)  e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi (se si allaga la golena il capanno deve essere evacuato); prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati.

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi resta valida l’allerta 47, gialla, per vento, emessa ieri, per cui si raccomanda di fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Più informazioni su