Anche sul territorio della Bassa Romagna scatta l’allerta meteo per temporali, grandine e vento

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile ha emanato un’allerta meteo per la giornata di venerdì 3 luglio, di colore arancione per il territorio della Bassa Romagna.

Il passaggio di una saccatura atlantica determinerà precipitazioni a prevalente carattere di temporalesco che interesseranno l’intera regione, in progressione nel corso della giornata fino alle ore serali, da ovest verso est. I valori di precipitazione saranno compresi tra 20 e 50 mm, con possibili valori fino a 150 mm. l temporali saranno caratterizzati da forti raffiche di vento, grandinate e intense fulminazioni.

L’allerta completa (la numero 48 del 2020) può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525.