Unione: previsti temporali e vento forte per la giornata di sabato 11 luglio

Più informazioni su

Nella seconda parte della giornata di sabato 11 luglio sono previste condizioni di marcata instabilità su tutta la regione, per questo La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha emanato un’allerta gialla, che interessa anche il territorio della Bassa Romagna.

Durante il pomeriggio temporali anche intensi potranno interessare in modo irregolare tutta la regione, in particolare il settore occidentale e le zone di pianura settentrionali. Nella serata e durante la notte i fenomeni temporaleschi saranno più diffusi e interesseranno prevalentemente il settore centro-orientale della regione, e quindi anche la Bassa Romagna. Oltre alle raffiche di vento associate agli eventi temporaleschi, si segnala un aumento della ventilazione di bora durante la sera e la notte, con venti che sul settore nord-orientale e costiero potranno raggiungere intensità di 60-70 Km/h, con raffiche di intensità superiore.

L’allerta completa (la numero 51 del 2020) può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525.

Più informazioni su