#restiamoliberi: in piazza contro il progetto legislativo che vuole tutelare omosessuali e trans da violenze e atti d’odio

Più informazioni su

Mercoledì 15 luglio alle 21.30 si terrà anche a Ravenna in piazza del Popolo una manifestazione organizzata da chi aderisce alla campagna #restiamoliberi, per contestare il disegno di legge attualmente in discussione a Roma, cosiddetto ddl Zan, dal nome del primo firmatario della proposta, Alessandro Zan.

L’iniziativa politica del parlamentare del Pd ha lo scopo di apportare alcune modifiche alla legge, per tutelare la dignità e l’integrità fisica e morale delle persone omosessuali e trans. I gruppi che manifesteranno in piazza mercoledì sera vi si oppongono, sostenendo che si tratterebbe di una legge “liberticida”.

“Scenderemo in piazza in silenzio, a distanza di due metri l’uno dall’altro, chi leggendo un libro e chi con un bavaglio sulla bocca, a simboleggiare la portata liberticida di questo progetto e la volontà di zittirci”, dicono gli organizzatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    In un mondo migliore questa gente rimarrebbe a casa.

  2. Scritto da Gattorosso

    Ho letto bene? Roba da medioevo!

  3. Scritto da Giovanna

    In un paese libero o democratico che dir si voglia, se non si da scandalo, si dovrebbe poter esser ciò che si vuole senza essere additati.Si chiama rispetto per la diversità di ognuno di noi.