Ravenna Bella di Sera. Sabato 18 luglio Visita guidata in Musica alla scoperta della storia da Francesca Da Polenta a Teresa Guiccioli

Più informazioni su

Nell’ambito delle Visite guidate in Musica della rassegna Ravenna Bella di Sera, domani, sabato 18 luglio, alle 20,30 si andrà alla scoperta della storia da Francesca Da Polenta a Teresa Guiccioli. Figure femminili tra Duecento e Ottocento; alle 21 della Ravenna fuori dal Comune, storie e racconti e alle 21.30 della Ravenna misteriosa aneddoti e curiosità. La conclusione della serata sarà ai Giardini del palazzo della Provincia con AnimaAcustica del Duo Stile, che rappresenta la collaborazione artistica, umana e creativa di Valentina Cortesi voce e Giovanni Sandrini alla chitarra; si tratta di un elegante alternarsi di covers soul-funk-pop- bossa che sempre lasciano un segno con musiche di Concato, Capossela, Pino Daniele, Sting, Bill Withers.

Le visite si svolgono nel rispetto delle linee guida previste dai protocolli anti-covid: i gruppi di visitatori saranno composti al massimo da 15 persone; ognuno dovrà indossare la mascherina; la prenotazione è obbligatoria e on line; i partecipanti saranno dotati di radioguide e tenuti al rispetto delle misure di sicurezza e al distanziamento sociale.

Previste fino al 31 agosto, sono rese possibili grazie alla preziosa collaborazione delle guide turistiche di Ravenna; la cura degli intrattenimenti musicali, della durata di 25 minuti ciascuno, è di Ensemble Mariani.

Informazioni, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.ravennaexperience.it. 

 

Più informazioni su