A Faenza ultimo appuntamento con ‘Sapore di Martedì d’Estate’

Dopo un mese di iniziative serali, “Sapore di Martedì d’Estate” arriva al suo ultimo appuntamento nel centro di Faenza. Martedì 4 agosto l’evento del Consorzio Faenza C’entro propone infatti, dalle 19.30, nuove opportunità per vivere il centro storico manfredo in piena sicurezza con possibilità di passeggiare in centro, tra negozi aperti anche di sera, enogastronomia e ristorazione all’aperto nei dehors dei locali ampliati per l’occasione.

Coinvolti nell’iniziativa saranno contemporaneamente i corsi Mazzini, Saffi, Matteotti, oltre alle vie Torricelli, Pistocchi, Severoli e naturalmente Piazza del Popolo, Piazza della Libertà e Piazza Martiri della Libertà. L’iniziativa mette al centro della proposta attrattiva l’apertura serale dei negozi e porta il mercato di artisti e creativi in piazza del Popolo, per rispettare il giusto distanziamento.

Alcuni negozi presentano iniziative dedicate: in corso Mazzini United Colors of Benetton organizza un set fotografico, mentre Viaggi Erbacci partecipa con proposte pensate per la luna di miele. In via Torricelli presso l’erboristeria l’Elisir sarà presente una bancarella con molti prodotti in sconto. Alcuni locali del centro storico ospitano, accanto alle proposte gastronomiche, musica dal vivo: cena nei tavoli all’aperto e musica con Luisa in occasione dell’evento Notte Rosa al Bar Al Moro. Nella cornice di piazza della Libertà continuerà ad essere presente dalle 17 il mercato straordinario di Campagna Amica, al quale partecipano esclusivamente produttori agricoli del territorio faentino, con le loro eccellenze.

“Sapore di martedì d’estate” è organizzato dal Consorzio Faenza C’entro in collaborazione con la Cabina di Regia composta da Confartigianato, Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Cna e il contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese e della Camera di Commercio di Ravenna. L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Faenza.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.faenzacentro.it o la pagina FB del Consorzio Faenza C’entro.