Scende dal treno con la droga, ma il cane Bac la scova: arrestato 20enne

Più informazioni su

Nella giornata di ieri le Fiamme Gialle ravennati, nell’ambito delle quotidiane attività di pattugliamento del territorio urbano, hanno individuato e sottoposto a controllo un giovane di origini nigeriane che aveva con sè oltre 250 grammi di droga. Il tutto si è svolto grazie ai finanzieri della Squadra Cinofili della 1ª Compagnia di Ravenna: nel corso dei controlli ai passeggeri in arrivo alla stazione ferroviaria, dopo l’inequivocabile segnalazione del cane antidroga “BAC”, hanno fermato e ispezionato il giovane appena sceso dal treno in arrivo da Bologna, rinvenendo, occultati all’interno di un marsupio, ben di 255 grammi di marijuana.

I militari operanti lo hanno immediatamente arrestato. Si tratta di un ventenne domiciliato a Casalecchio di Reno (BO). L’arresto è poi stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il giudizio per direttissima. A seguito dell’udienza tenutasi questa mattina, lo spacciatore è stato quindi condannato ad un anno di reclusione (pena sospesa) ed al pagamento di 1200 euro di multa.

Quest’ultimo sequestro testimonia ulteriormente l’impegno delle Fiamme Gialle nell’attività di controllo del territorio cittadino e, nello specifico, nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, al fine di prevenire l’immissione sul mercato locale di considerevoli quantitativi di droga, fonte di ingenti guadagni illeciti per le organizzazioni criminali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ale

    Gli animali sono sempre meglio delle persone…