Faenza. Installati punti di gonfiaggio e nuove rastrelliere per biciclette

Più informazioni su

E’ stata completata l’installazione di alcune stazioni di gonfiaggio e rastrelliere per le biciclette. La collocazione di queste nuove attrezzature è il frutto di un accordo per la promozione della mobilità ciclabile tra il Comune di Faenza e il Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. Anche con questo progetto, Faenza si dimostra una volta di più un Comune sempre più vocato a scelte di sostenibilità ambientale.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per il 12 agosto alle ore 12.00 in via Castellani incrocio con via S.Maria dell’Angelo alla presenza del Sindaco Giovanni Malpezzi, del Consigliere Presidente Comitato Locale dalla BCC Paolo Caroli e del Capo Area Territoriale Faenza della BCC Giacomo Severi.

La donazione della BCC a beneficio della collettività faentina, dal valore di circa 10 mila euro e programmata molti mesi fa, acquista oggi ancora maggior valore e attualità, considerato che nelle fasi di ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid-19, si punterà molto ad incentivare l’uso della bicicletta per gli spostamenti di lavoratori e studenti.

Le nuove postazioni di gonfiaggio sono otto, fruibili da tutti e dislocate in punti strategici della città privilegiando la stazione ferroviaria, Piazza della Libertà, Piazza Martiri della Libertà, il nuovo cicloparcheggio di Largo Portello a servizio del Liceo Torricelli-Ballardini, Via Manzoni vicino all’ingresso dell’Istituto Oriani, Via Castellani vicino alla scuola primaria Gulli e al Liceo classico, Via Carchidio, vicino alla scuola secondaria Strocchi, Via Ravegnana vicino alla scuola secondaria Bendandi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bruno Zattini

    AECONDO ME è UNA INIZIATIVA LODEVOLE.Purtroppo però, l’unica volta che ne ho avuto bisogno, all’ESP di Ravenna, qualche giorno fa, la pompa non funzionava!!!

  2. Scritto da Patrizia

    Buongiorno,
    Grazie alla BCC e al Sindaco che ha permesso di realizzare questo bel servizio e di Buon Senso per i cittadini.
    Mi auguro che FIAB non contesti anche questo, ma incominci a usare il buon senso.