Lugo. Rissa in strada. Sindaco Ranalli: qualcuno ha fatto il video senza avvisare le forze dell’ordine

Più informazioni su

“Nelle ultime ore circola molto in rete un video di due persone che si picchiano per strada a Lugo. Un fatto gravissimo, che condanno senza remora perché contro ogni più semplice principio di civiltà e legalità” ha commentato tramite un post sul proprio profilo facebook il sindaco di Lugo, Davide Ranalli.
Il primo cittadino sottolinea di aver sentito Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, già al lavoro per identificare i protagonisti del fatto indecoroso, avvenuto ieri 11 agosto.
“Vorrei però sottolineare una cosa di cui sono venuto a conoscenza proprio parlando con le forze dell’ordine. A nessuno di loro, né ai Carabinieri, né alla Polizia di Stato, né alla Polizia Locale, è giunta alcuna segnalazione di questo fatto- prosegue Ranalli -. Questo significa una sola cosa: che qualcuno ha certamente assistito a questo episodio, che qualcuno ha certamente girato un video a testimonianza del fatto, ma quel qualcuno non ha certamente pensato di avvisare le forze dell’ordine. E quest’ultima era l’unica cosa da fare”.
“Siamo sempre al lavoro, insieme alle forze dell’ordine, per garantire ai cittadini legalità e ordine pubblico; per intervenire tempestivamente serve però anche la collaborazione dei cittadini – conclude – . Quando si assiste a episodi di questo tipo bisogna segnalare l’accaduto, non spettacolarizzarlo sui social”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simone

    Se una carica pubblica espone le proprie idee su Facebook e non tramite le vie ufficiali, non può meravigliarsi che un cittadino abbia girato un video (probabilmente destinato allo stesso social), invece che chiamare le forze dell’ordine.

  2. Scritto da alan

    Avvisare le forze dell’ordine per far che? Per farli insultare come a Vicenza, impotenti contro questi personaggi che non avendo nulla di intestato sono liberi di fare quello che vogliono.
    Salgono sui treni , bus senza pagare , tanto che facciamo , una sanzione o un foglio di via che non rispetteranno mai.
    A volte l ipocrisia supera la fantasia.

  3. Scritto da Paolo Balbi

    Ok quindi il problema è il comune cittadino , che si avrebbe dovuto avvisare le forze dell’ordine, Sig. sindaco il problema è che come al solito è facile dire Queste cose non devono succedere e per non farle succedere è compito Vostro , visto che elogiate il vostro operato , vedendo questo non mi sembra un ottimo operato , o no?

  4. Scritto da Carlo Rossi

    Dai commenti sopra si evince che il basso senso civico e la maleducazione è diffusa e per il futuro occorre aspettarsi il peggio. Potete accusare quanto volete chi governa ma se giustificate chi invece di denunciare si compiace di tali episodi e pubblica i video significa che il problema siete voi oltre a chi i reati li commette.