Milano Marittima. Crollo parziale della Colonia Varese

Ieri 12 agosto si è verificato un crollo parziale della Colonia Varese a Milano Marittima di proprietà della Regione Emilia-Romagna.
La Regione è tempestivamente intervenuta.  Sul posto  si sono recati l’Assessore Comunale Enrico Mazzolani e Paolo Calvano Assessore Regionale al Patrimonio. Vista la situazione e a seguito del sopralluogo è stato concordato con la Regione un intervento già nella giornata di oggi da parte delle Squadre Speciali, per rafforzare le barriere esterne e per limitare l’accesso alla strutturale da parte di persone esterne.

“Si sta valutando come intervenire per risolvere una situazione che perdura da anni, consci del fatto che il bene immobiliare è patrimonio tutelato dalla Sovrintendenza” ha commentato il sindaco di Cervia, Massimo Medri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gilberto

    Vincoli su vincoli generano queste situazioni, piuttosto che recuperare l’ immobile si preferisce il crollo, questo vale per la Varese e tante altre situazioni.