Incidente al mare: giovane si tuffa dagli scogli a Punta Marina, picchia la testa e rischia di annegare

Più informazioni su

Sono gravi le condizioni di un giovane di 24 anni che questa mattina, venerdì 14 agosto, mentre si trovava sulla spiaggia del bagno Deris a Punta Marina, ha deciso di tuffarsi dagli scogli nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare, senza rendersi conto della bassa marea.

Il tuffo così l’ha portato a sbattere violentemente la testa sul fondale, lasciandolo tramortito per la botta. In queste condizioni il giovane ha iniziato ad ingurgitare acqua e ha rischiato l’annegamento. Fortunatamente però i bagnanti presenti si sono accorti delle sue difficoltà e, avvertito il bagnino di salvataggio, si sono precipitati ad aiutarlo.

Trascinato a riva, è poi stato soccorso dagli uomini del 118, intervenuti con un’ambulanza, l’auto con il medico a bordo e l’elicottero da Bologna, che ha poi provveduto a trasferire il ferito, in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto per i rilievi di legge, personale della Polizia Locale di Ravenna e della Capitaneria di Porto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Peccato, forse il povero egiziano non conosceva bene le nostre spiagge.