Cordoglio a Ravenna per la morte di don Ugo Salvatori, parroco di San Rocco

Più informazioni su

È morto nelle prime ore di questa mattina, 15 agosto, a Ravenna don Ugo Salvatori, parroco di San Rocco e di Roncalceci, il suo paese Natale. Aveva 78 anni. Atteso per la tradizionale cerimonia di Ferragosto per la Madonna di Sulo, don Ugo non si è presentato. Allora è stata avvisata la sorella che l’ha trovato senza vita nel suo letto. Don Ugo era molto noto a Ravenna per la sua attività all’interno della Diocesi e in particolare per le molte attività assistenziali a cui aveva dato vita: dal Servizio ambulatoriale della Fraternità alla Mensa di Fraternità per i poveri, dal Dormitorio per i senza tetto “Buon Samaritano” alla Casa di accoglienza per minori “Arcobaleno”, fino alle case di riposo per anziani che aveva aperto, attualmente in funzione quelle di San Pietro in Vincoli e di Marina Romea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Filippo

    Per sempre nel mio cuore. Grazie di tutto.

  2. Scritto da Alex

    È stato il parroco che mi aveva sposato e nel percorso di preparazione ci siamo conosciuti abbastanza bene: persona eccezionale ed interessante, umile e sempre disponibile, gentile e cordiale. Mancherai al nostro quartiere… Riposa in pace.

  3. Scritto da Isabella

    Rip Don. Mi hai accompagnata dalle scuole superiori (quando ci correvi dietro nei corridoi sollevando il tuo “gonnellone” e distribuendo scherzosamente scappellotti ai ragazzi) fino al catechismo del mio ultimo figlio pochi anni fa. Ci mancherai. Mi auguro di cuore che ti sostituirà saprà portare avanti con il tuo spirito le attività da te avviate.

  4. Scritto da Aldo

    R.I.P. Mitico don Ugo, condoglianze ai famigliari.

  5. Scritto da Paolo

    Amato e criticato… ognuno potrebbe dare la sua versione… penso però che sarebbe giusto ricordarlo per le cose buone che ha fatto, e per quelle che farà dall’alto…Riposa in pace , grande don Ugo…

  6. Scritto da Maria Grazia Pasi

    Ciao Don…..mancherai tantissimo….fai buon viaggio e grazie di tutto