Allerta meteo in Bassa Romagna: possibili temporali tra sabato 29 e domenica 30 agosto

Più informazioni su

La nostra regione è interessata da un’onda depressionaria associata ad un flusso di correnti instabili provenienti da sud – ovest. Potranno verificarsi precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco organizzato su tutto il territorio regionale, incluso il territorio della Bassa Romagna.

I fenomeni saranno più probabili ed intensi sulle aree di crinale appenninico, a partire dalle zone occidentali della regione ed in lento spostamento verso est nel corso della notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto. Le precipitazioni sono previste in rapida attenuazione ad iniziare dal pomeriggio di domenica 30 agosto.

Venti intensi sono previsti lungo la catena appenninica, fascia pedemontana e lungo la costa, con raffiche di intensità temporaneamente superiore anche associate ai fenomeni temporaleschi. La ventilazione e’ prevista in attenuazione nel corso della serata di domenica 30 agosto.

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha pertanto emanato l’allerta gialla numero 65 del 2020, che interessa anche il territorio della Bassa Romagna.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525.

Più informazioni su