Due studenti positivi al Covid a Ravenna. Sono in isolamento. Scattati controlli dell’Igiene pubblica per tracciare contatti

Più informazioni su

A seguito di indagine epidemiologica legata a contatti famigliari, due giovani in età scolare sono risultati positivi al tampone per Covid 19 a Ravenna. Lo comunica ASL Romagna. I due giovani frequentano una scuola elementare e un istituto superiore nel Ravennate. I due ragazzi, asintomatici, sono ora in isolamento domiciliare.

ASL Romagna fa sapere che immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio e personale dell’Igiene pubblica di Ravenna ha effettuato sopralluoghi nei due istituti (di cui non sono stati fornite ulteriori indicazioni, ndr), verificando, in entrambi i casi, un rigorosissimo rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi (distanziamento ed appropriato uso della mascherina).

“Conseguentemente non sono stati individuati in ambito scolastico contatti stretti coi due positivi, né tra gli studenti né tra il personale scolastico. Per loro non è dunque previsto l’isolamento ma l’effettuazione di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo. Solo il ragazzo più grande aveva frequentato due compagni di classe in ambito extrascolastico e solo per questi è scattato anche l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva” comunica ASL Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Quelli che dicono: la mascherina non serve a niente…

  2. Scritto da Aldo

    Ieri mattino ero in centro, poco dopo le 11.00 c’erano un mucchio di studenti delle superiori fuori vicinissimi poi le scuole si fanno in 4 per la distanza, è inutile visto che dopo fanno gruppo.