Tre studenti positivi in due scuole del ravennate: previsti tamponi ai compagni

Con una nota delle 17, 30 di oggi, martedì 22 settembre, l’Ausl aggiorna in merito alla situazione delle positività Covid riscontrate in questi giorni in alcune scuole del ravennate: “A seguito di attività di contact tracing svolta dall’Igiene pubblica di Ravenna, è emersa la positività a Covid-19 di tre giovani: due frequentano due classi di una scuola media inferiore, l’altro frequenta un istituto di scuola media superiore della provincia di Ravenna. Il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso sulle due situazioni ed ha valutato, in entrambe, che non si ravvisino situazioni riconducibili a contatti stretti in ambito scolastico, ne tra gli alunni ne tra questi ed il personale scolastico. Per loro non è dunque previsto l’isolamento ma l’effettuazione di tamponi a scopo prevalentemente conoscitivo”. (L’Ausl non ha fornito i nomi delle scuole, n.d.r.).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Max

    La cosa è vergognosa , mia figlia la settimana scorsa , giovedì ha saputo che un amico era positivo ,, persona incontrata martedì in orario extrascolastico e immediatamente Venerdì scorso ha comunicato la cosa al medico di base , Ad oggi solo 5 giorni , dopo varie telefonate al medico di base , isolandosi da tutto e da tutti in attesa del tampone ,alla USL , mi sento ripetere che bisogna aspettare di essere contattati per il famoso Tampone , intanto la ragazza ha perso giorni di scuola , e le sue amiche che hanno avuto i medesimi contatti col contagiato ma non lo hanno comunicato , stanno andando a scuola regolarmente ,