Ravenna. Modifica alla circolazione nelle strade limitrofe a via Faentina: in via Pazzi e Pavirani vietata svolta da Via Maggiore

È prevista per lunedì prossimo, 28 settembre, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, la ripresa degli interventi di modifica della circolazione e della sosta in alcune vie dell’area Centro Urbano, in attuazione del primo stralcio del “Piano particolareggiato del traffico per modifiche alla viabilità di alcune strade limitrofe a via Faentina nel centro abitato di Ravenna”.

Rispetto a quanto precedentemente pianificato sono state introdotte alcune variazioni, a seguito di un ulteriore confronto con i residenti e dei successivi parere favorevole del consiglio territoriale Centro Urbano e riapprovazione da parte della giunta comunale. In ogni caso si tratta di provvedimenti sperimentali, al fine di valutare gli effetti della loro attuazione.

Durante l’esecuzione dei lavori, che è previsto terminino nel giro di una settimana, verrà vietata la sosta nelle strade interessate; i nuovi sensi di marcia verranno resi noti tramite la collocazione della specifica segnaletica.

A completamento dell’intervento verranno impedite le svolte in via Enrico Pazzi e in via Pavirani ai veicoli provenienti dal centro città (via Maggiore) e da via Canalazzo.

Oltre al tratto di via Caprera compreso tra via Faentina e via Quarto, nel quale sono già stati introdotti il senso unico di marcia in direzione di via Quarto e il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, e oltre a via Mesini dove è già stato introdotto il senso unico in direzione di via Cicognani, le vie coinvolte e le novità previste sono:
–    Via Centofanti (nel tratto compreso fra via Marche e via Degli Spreti):
senso unico di marcia in direzione di via Degli Spreti; la sosta sarà consentita su ambo i lati.

–    Via Lazio:
senso unico di marcia in direzione di via Degli Spreti; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

–    Via Umbria:
senso unico di marcia in direzione di via Marche; la sosta sarà consentita sul lato civici dispari e sarà vietata sul lato civici pari.

–    Via Degli Spreti (nel tratto compreso fra via Centofanti e via Toscana):
la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

–    Via Degli Spreti (nel tratto compreso fra via Toscana e via Umbria):
senso unico di marcia in direzione di via Umbria; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

–    Via Degli Spreti (nel tratto compreso fra via E. Pazzi e via Umbria):
senso unico di marcia in direzione di via Umbria; la sosta sarà consentita sul lato civici dispari e sarà vietata sul lato civici pari.

–    Via Elba (nel tratto compreso fra via Faentina e via G. Armuzzi):
senso unico di marcia in direzione di via G. Armuzzi; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

–    Via G. Armuzzi:
senso unico di marcia in direzione di via Canalazzo; la sosta sarà consentita sul lato civici pari e sarà vietata sul lato civici dispari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianluca

    Secondo me impedendo le svolte in via Enrico Pazzi e in via Pavirani ai veicoli provenienti dal centro città (via Maggiore) e da via Canalazzo, si andrà ad incrementare il traffico di via Romolo Conti che già è vicina al collasso.
    Non ne capisco il senso