Centro per le Famiglie della Romagna Faentina: incontri su alleanza tra genitori per aiutare i figli a crescere

Più informazioni su

All’interno della settimana dedicata al Festival della Comunità Educante, il Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina organizza due eventi dedicati ai differenti ruoli genitoriali e all’importanza del crescere un figlio insieme.

Sabato 17 ottobre le sale di Faventia Sales in Via San Giovanni Bosco 1 (Faenza) ospiteranno il Dott. Alessandro Volta, Pediatra e Neonatologo e direttore del programma materno infantile dell’AUSL di Reggio Emilia.

Alle 15:30 tutte le famiglie con figli da 0 a 6 anni sono invitate all’incontro “Nascere genitori: riflessioni sul crescere un figlio insieme oggi”: sarà l’occasione per confrontarsi circa l’importanza dell’alleanza genitoriale, intesa come fattore protettivo nella crescita dei propri figli.

Durante la mattinata, invece, gli operatori socio sanitari, gli educatori dei servizi per l’infanzia e le Associazioni che operano nel sociale, saranno coinvolte in un evento formativo “Madri e padri oggi: la sfida della cogenitorialità”.

L’evento in presenza rispetterà tutti i criteri di sicurezza e potrà essere fruibile anche online. Per entrambe le modalità è necessario iscriversi mandando una email a informafamiglie@romagnafaentina.it oppure telefonando allo 0546 691871.

Più informazioni su