Il Giro d’Italia passa per Cervia: tutto quello che c’è da sapere sulle modifiche alla viabilità

Più informazioni su

La carovana rosa arriverà a Cervia venerdì 16 ottobre e la città è pronta per accogliere nel migliore dei modi i ciclisti che partiranno per la tappa Cervia-Monselice. Il centro città è stato abbellito con allestimenti rosa, la Torre San Michele e la Fontana in Piazza Garibaldi da giorni sono illuminate di rosa e inoltre sono stati organizzati una serie di eventi in preparazione del grande evento che sarà ripreso in diretta dalla Rai.

E’ anche il momento per fare il punto su quelle che saranno le modifiche alla viabilità di giovedì 15 ottobre e venerdì 16 ottobre.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

È istituito il divieto di transito e il divieto di sosta su ambo i lati e su tutta l’area, con rimozione forzata, dalle ore 16 di giovedì 15 ottobre alle ore 17.30 di venerdì 16 ottobre su Piazzale Dei Salinari; Piazza A. Costa; Viale Roma, nel tratto compreso fra la Circonvallazione Sacchetti e la Via Trieste; Via Torre S. Michele; Via Bertoni; Piazza 25 Aprile; Corso Mazzini; Via Savonarola; Via Giordano Bruno; Via Mazzolani; Via Ressi.

È istituito il divieto di transito e il divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata, dalle ore 5 alle ore 15 di venerdì 16 ottobre in  Via XX Settembre; Via Circonvallazione Sacchetti lato Est; Viale Roma, nel tratto compreso fra la Via Trieste e il Lungomare D’Annunzio; Lungomare D’Annunzio.

È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 16 di giovedì 15 ottobre alle ore 17.30 di venerdì 16 ottobre su piazzale Artusi.

È istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle ore 5 alle ore 15 di venerdì 16 ottobre in Viale Dei Mille; Viale della Stazione, nel tratto compreso fra il Viale Dei Mille e la Via Circonvallazione Sacchetti; Via Circonvallazione Sacchetti lato Ovest; Via Ospedale; Ponte San Giorgio; Via Martiri Fantini, nel tratto compreso fra il Ponte San Giorgio e la Via G. Di Vittorio; Via G. Di Vittorio.

Per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e di tutti i mezzi al seguito della manifestazione è istituito il divieto di transito, su Viale Dei Mille; Viale della Stazione, nel tratto compreso fra il Viale Dei Mille e la Via Circonvallazione Sacchetti; Via Circonvallazione Sacchetti lato Ovest; Via Ospedale; Ponte San Giorgio; Via Martiri Fantini, nel tratto compreso fra il Ponte San Giorgio e la Via G. Di Vittorio; Via G. Di Vittorio.

Inoltre, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti nella fase di trasferimento alla Piazza Garibaldi per la firma è istituito il divieto di transito, su Via Bonaldo; Via Evangelisti; Via N. Sauro nel tratto compreso fra la Via Bonaldo e la Via Cavour; Via Cavour; Corso Mazzini.

È istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati o su tutta l’area dalle ore 7 di mercoledì 14 ottobre alle ore 24 di venerdì 16 ottobre in Piazzale Torino; Lungomare Deledda, nel tratto corrispondente e antistante le strutture alberghiere denominate Hotel Universal e Hotel Diplomatic.

È istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati o su tutta l’area dalle ore 7 di mercoledì 14 ottobre alle ore 24 di venerdì 16 ottobre in Via Piacenza; Viale Paganini, nel tratto compreso fra il Viale Due Giugno e il nuovo Lungomare di Milano Marittima.

LE PAROLE DEL SINDACO MEDRI

“Comprendiamo il disagio che vi potrà essere per alcuni cittadini in occasione della partenza del Giro d’Italia, ma chiediamo a tutti di avere pazienza. Sarà una grande iniziativa per la città, e verrà trasmessa in diretta Rai. Una vetrina importante per la città, una opportunità per mostrare quanto Cervia sia una località con una forte vocazione sportiva. La bicicletta e la manifestazione del Giro d’Italia resta un grande evento, che siamo contenti di essere riusciti ad ospitare nonostante le difficoltà e il rinvio”.

Qui l’ordinanza del Comune.

Qui la piantina con le vie interessate dalle modifiche alla viabilità.

Più informazioni su