Cra Boari di Alfonsine: stabili le condizioni dei 33 positivi in struttura. 12 anziani ricoverati in ospedale, alcuni critici

Più informazioni su

Il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani, fa il punto sulla situazione Covid 19 nel suo Comune con particolare riferimento ai casi registrati all’interno della Casa residenziale per anziani Boari, dove si sono verificate numerose positività.

“Attualmente nella CRA Boari sono presenti 12 negativi (collocati in uno spazio specifico e delimitato) e 33 positivi (di cui due provenienti da case famiglia del territorio e qui collocati per essere correttamente monitorati dal personale sanitario) – spiega -. La sintomatologia di questi ultimi è, al momento, modesta: solo due persone presentano qualche linea di febbre (ed una di queste due persone è negativa). Vi sono poi dodici persone attualmente ricoverate presso gli ospedali di Lugo e Ravenna: alcuni presentano condizioni che è necessario tenere costantemente monitorate”.

“Dal punto di vista programmatorio – aggiunge -, si è vericata la disponibilità di tutto il necessario personale per assicurare la piena assistenza degli ospiti nei prossimi giorni. Inoltre, il gestore ha messo in atto l’iniziativa annunciata ieri: tutte le famiglie degli ospiti presenti nella Cra sono state contattate ed informate delle condizioni dei loro congiunti; attività informativa che sarà quotidiana”.

Più informazioni su