Al Centro Sociale Portanova di Russi, due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

Sabato 31 ottobre alle 15, nell’area esterna del Centro sociale Portanova di Russi, verranno posate due panchine rosse donate dal Comune di Russi, ristrutturate dai volontari del CSC Portanova e dagli studenti della scuola secondaria di Russi nel corso di laboratori didattici appositamente dedicati, organizzati grazie alla preziosa collaborazione dei docenti. L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno e alla costante pluriennale collaborazione tra il Centro antiviolenza Linea Rosa di Russi e il CSC Portanova.

Il tutto si svolgerà nel rispetto dei protocolli di sicurezza e le panchine serviranno a “futura memoria” per testimoniare l’impegno costante delle Istituzioni e dell’Associazionismo locale per contrastare ogni tipo di violenza contro le donne, da quella psicologica a quella fisica, fino al femminicidio, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti e tutte su un fenomeno che ha purtroppo ormai assunto i contorni del dramma sociale.

Al termine della cerimonia verrà offerto un piccolo omaggio preparato dalle pasticciere di Porta Nova. Per info: www.centrosocialeportanova.it e-mail: portanovacentro@libero.it tel. 0544 582088.

Più informazioni su