Comune di Ravenna: allerta meteo gialla per stato del mare fino alle 24 di domani, 17 novembre

Dalle 12 di oggi, lunedì 16 novembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 89, per stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Dal Comune raccomandano di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione tra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge. Inoltre ricordano che, nell’ambito delle misure di contenimento e contrasto della diffusione del Coronavirus, è fortemente raccomandato evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata anche all’interno del proprio comune. Inoltre, è vigente il divieto di circolazione dalle 22 alle 5 del giorno successivo, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, necessità e salute.