Minorenni denunciati dalla Polizia Locale per atti di vandalismo a Faenza

La Polizia Locale dell’Unione Romagna Faentina ha denunciato due minorenni per atti di vandalismo in città. Gli episodi si erano verificati a ottobre quando, alcuni faentini, avevano segnalato che diversi contenitori dei rifiuti all’interno del parco Tassinari erano stati divelti e i loro contenuti sparsi per terra. L’area verde è dotata di telecamere della videosorveglianza cittadina e le immagini avevano ripreso l’esatto momento in cui, un paio di persone, prendevano a calci uno dei cestini poi ritrovati per terra.

A quel punto gli agenti del comando di via Baliatico hanno voluto approfondire la cosa esaminando con cura le immagini di altre telecamere che si trovano nelle immediate vicinanze del parco Tassinari. Dall’incrocio dei fotogrammi delle diverse telecamere i vigili hanno ascoltato poco per volta alcune persone presenti al momento degli episodi di vandalismo, riuscendo a risalire alle identità dei due vandali, risultati poi essere due 15enni. Entrambi sono stati denunciati al Tribunale dei minori di Bologna per danneggiamento aggravato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Armando

    due 15enni..poveri imbecilli.- ma la colpa non è la loro, è di chi li ha portati su questa strada.- non dico chi sono per non offendere nessuno, ma credo che se si arriva a questo l’educazione non è stata impartita a dovere !!! spero che paghino il danno e siccome sono giovani, per una settimana obbligo di pulizia del parco, con pettorina con su scritto….SCUSATE SIAMO DEFICIENTI..cosi tutti li possono vedere