Ravenna, s’è accesa “La luce delle parole” di Dante, con le luminarie poetiche che accompagano il Natale foto

Attraverso un codice Qr, inquadrabile con qualsiasi dispositivo, sarà possibile ascoltare la lettura integrale del canto a cui si riferiscono i versi illuminati

Più informazioni su

Come abbiamo più volte annunciato, saranno accese domani, sabato 28 novembre, alle 17.30 le luci dell’albero di Natale che tradizionalmente è allestito in piazza del Popolo a Ravenna, alla presenza del sindaco Michele de Pescale, degli assessori allo Sviluppo economico, Massimo Cameliani, e al Turismo Giacomo Costantini. Ma già nel tardo pomeriggio di oggi 27 novembre s’è accesa “La luce delle parole”, ovvero sono state accese le luminarie con endecasillabi tratti dalla Divina commedia, già illuminate in anteprima in occasione della Notte di Dante nell’ottobre scorso. Le luminarie dantesche si sono accese in contemporanea con tutte le luminarie che abbelliranno le strade del centro per tutto il periodo delle feste. Si tratta di sedici endecasillabi installati in sei vie del centro, le vie Gordini, Diaz, Corrado Ricci, Mazzini, IV Novembre e Cavour dove sono stati posizionati alcuni totem che accompagneranno la lettura. In particolare saranno indicati i versi dove gli endecasillabi sono inseriti e attraverso un codice Qr, inquadrabile con qualsiasi dispositivo, sarà possibile ascoltare la lettura integrale del canto a cui si riferiscono.

Luminarie Dantesche Ravenna
Luminarie Dantesche Ravenna
Luminarie Dantesche Ravenna
Luminarie Dantesche Ravenna
Luminarie Dantesche Ravenna
Luminarie Dantesche Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dante A.

    Con tutti i decessi che abbiamo avuto , in primis i tanti nonni, accendiamo anche le luminarie.!