Trovato un caso positivo al Covid: scatta la quarantena preventiva per una classe della Scuola Materna Pasi di Ravenna

Più informazioni su

In seguito al tracciamento di un caso positivo tra i bambini frequentanti una delle sei sezioni della scuola materna Mario Pasi di via Augusta Rasponi, dal Servizio Infanzia del Comune di Ravenna confermano che tutti i bambini, le insegnanti e le ausiliarie (meglio conosciute come le “dade”) di quella classe sono stati posti in quarantena preventiva, in attesa del tampone, previsto per lunedì prossimo.

Il caso positivo è emerso nell’ambito delle attività di contact tracing familiare e la scuola è stata immediatamente allertata, arrivando alla conseguente sospensione dell’attività didattica, come previsto dai protocolli anticovid.

Ora si resta in attesa dell’esito dei test, che è plausibile arrivi a metà della prossima settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristian

    ma di cosa parliamo…le classi in quarantena sono tantissime.Docenti obbligati a fare tamponi tutte le settimane e la ministra continua a dire cose assurde.Dai va la.

  2. Scritto da Ed

    @Cristian vogliamo dire che fare 1-2 tamponi al mese sia diventato un fastidio? Ai miei tempi di chiamavano sacrifici PUR di tenere la scuola aperta.
    Anzi se possibile lo farei di routine: 2 tamponi al mese a tutto il personale scolastico e a tutti i ragazzi.

    quando si va a scuola “si sta a scuola”