Imposta di soggiorno: Bucci minaccia di andare per vie legali contro Ancisi per “affermazioni diffamatorie”

Più informazioni su

L’affaire imposta di soggiorno si fa sempre più caldo, anzi bollente, e certamente non è destinato a chiudersi in fretta. Dopo avere parlato di macchina del fango messa in piedi ai suoi danni da parte di Ancisi e altri membri dell’opposizione, e dopo avere lasciato trapelare l’idea di una regia occulta dei vertici della città per questa vicenda sempre ai suoi danni (Barattoni, segretario del Pd, ha giudicato gravi queste affermazioni e ha chiesto a Bucci di fare i nomi se nomi ci sono per questa regia occulta, ma per ora nomi non ne sono stati fatti), ora Maurizio Bucci, per mano del suo avvocato, minaccia di andare per vie legali contro Alvaro Ancisi. “In esito alle dichiarazioni  apparse  sui quotidiani “Corriere di Romagna – Edizione di Ravenna” e “Il Resto del Carlino – Edizione di Ravenna”  in data 4 dicembre c.m. nonché, in pari data, sulle testate giornalistiche online “RavennaWebTv”, “Ravennanotizie.it” nonché sulla pagina Facebook di “RavennaWebTv”, provenienti da parte del Sig. Alvaro Ancisi e recanti titolazione “BUCCI PER NIENTE ASSOLTO SUI 53 MILA EURO DI TASSA DI SOGGIORNO DOVUTI AL COMUNE PER L’HOTEL MOSAICO”, l’Avvocato Gian Paolo Colosimo rende noto di avere ricevuto ampio mandato dal Sig. Maurizio Bucci onde intraprendere ogni opportuna azione a sua tutela nei confronti dell’Ancisi medesimo, stanti le diffamatorie affermazioni nonché l’indebita propalazione – a costui direttamente ascrivibile – di informazioni afferenti dati processuali sensibili e coperte da segreto processuale esterno.” Questa la nota di precisazione che abbiamo ricevuto nella serata di oggi da parte di Maurizio Bucci o di un suo incaricato, tramite mail. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi della situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da neviobaldini

    Non si puo’non riconoscere al dott. Ancisi il coraggio e la determinazione nell’onorare al proprio mandato di rappresentante dei cittadini rendendo note notizie di interesse per la collettivita’ anche scornandosi con interessi di parte

  2. Scritto da Mewar

    Bravi! Complimenti? Bis!? Ad un anno circa dalle elezioni comunali di Ravenna, un bel ambientino tra le opposizioni, siete i migliori elettori del PD e dei 5stalle,se poi ravenna non vi sceglie non chiedetevi il motivo, la prima responsabilita’perché a ravenna non esiste alternativa é la vostra. Vergogna o interessi!?

  3. Scritto da Alvaro Ancisi

    Affinché non si mischi il grano con la gramigna. Io (e Lista per Ravenna) interessi nessuno, nemmeno a cercarli col lanternino. Salvo svolgere un servizio di interesse pubblico. Privato zero. (Se no, figurati la canea che ci sarebbe stata o ci sarebbe). E questa è la nostra forza)

  4. Scritto da Alvaro Ancisi

    E ci si ricordi che Bucci ha fatto vincere De Pascale nel 2016: non è un’opinione, ma un dato aritmetico. Ed è ridisceso in campo per questo, al di là dei giochetti reciproci. Si spiegano molte cose se ci si fa mente locale.

  5. Scritto da Mewar

    DePascal ha vinto con l’astensione e con il caos dei 5stelle al ballottaggio e rivincerá talquale, copiaincolla come a Faenza perché a ravenna non esiste un progetto unico, alternativo, condiviso ma un gruppo di adolescenti che giucano al piccolo politico!? Io c’ero ai seggi ed ho visto la pigna, presumo votare per Alberghini al ballottaggio, visto che il PD ha vinto con i medesimi voti del primo turno. Comunque se volete rimanere all’opposizione fatti vostri, non avrete ne il mio aiuto, ne il mio contributo visto che tanti come me si sono rotti le balle di vedere sempre il solito teatrino!? Ragionateci sopra e buon proseguimento.

  6. Scritto da lorenzo

    e quale sarebbe questo servizio pubblico? servizio pubblico sarebbe stato battersi contro tassa idiota o, in subordine, adoperarsi affinché il comune riscuota da solo le sue gabelle, perchè non si capisce per quale motivo il privato debba farsi carico dei problemi del pubblico. Comunque mi associo, questa volta, il pd vince anche se tassa l’aria.

  7. Scritto da Alvaro Ancisi

    1) “Battersi contro tassa idiota”, alias di soggiorno? Fatto quando la si volle istituire e c’era qualche speranza che se ne potesse discutere.
    2) “Adoperarsi affinché il comune riscuota le sue gabelle?”. Fatto allo sfinimento. Come mettere su un disco nella sala del consiglio comunale e nella tastiera. (Salvo che non è un privato che si fa carico dei problemi del pubblico, perché Ravenna Entrate l’hanno fatta diventare una società totalmente pubblica: fa quello che dovrebbe fare il servizio finanziario del Comune, con più poltrone, più burocrazia, meno controlli)