Sull’accesa contestazione degli Ultras del Ravenna Calcio interviene Ghirelli (Lega Pro): “nulla giustifica atti minacciosi”

In seguito ai fatti di domenica 13 dicembre, quando un gruppo di tifosi del Ravenna ha atteso il ritorno della squadra dopo la sconfitta contro la Fermana, contestando in maniera accesa le prestazioni dei giocatori, è intervenuto il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, con una lettera al Presidente del Ravenna FC Alessandro Brunelli.

“Caro Alessandro, conosco la tua passione e so quanta capacità ci metti e diventa ancora più inspiegabile quanto leggo in riferimento alle minacce che sono state fatte. Non c’è spiegazione alcuna che possa giustificare atti minacciosi che nascondono un’idea e una cultura aberrante, quella delle minacce e della violenza insita in ciò. Il dato sportivo non considerato positivo come giustificazione è aberrante. Siamo di fronte a fatti delinquenziali che non vanno sottovalutati” scrive il presidente della Lega Pro.

“Nei giorni scorsi ho avuto un incontro con il dott. Franco Gabrielli, capo della Polizia, nel corso del quale abbiamo affrontato tali problematiche: di conseguenza provvederò a segnalare i fatti incresciosi successi a Ravenna. Spero e mi auguro che i colpevoli dei fatti descritti vengano identificati dalle forze dell’ordine. Ti rinnovo la mia vicinanza e solidarietà e ti prego di estenderli al gruppo squadra e a tutti coloro hanno vissuto questa pessima avventura” conclude Ghirelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ba

    Questo la dice lunga sul quoziente di intelligenza delle persone