Rientrati nella struttura di Barbiano i migranti positivi ospitati al CAS. Una classe di scuola primaria di Massa in DaD
Più informazioni su

Resta alto il numero di contagi anche tra gli abitanti dei comuni della Bassa Romagna. Questi i principali aggiornamenti dai sindaci sull’evoluzione dei casi di Covid 19 nei loro Comuni:
Luca Piovaccari, sindaco di Cotignola informa che “la situazione all’interno del Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) di via Manzoni a Barbiano è tornata alla normalità. Tutti i ragazzi positivi hanno terminato l’isolamento presso hotel covid e sono rientrati in struttura a seguito della certificazione di avvenuta guarigione da parte dell’Ausl. Lo stesso è avvenuto per gli altri migranti che erano stati alloggiati temporaneamente presso la casa di via Gaggio a Budrio, sempre gestita dalla cooperativa CEFAL. I ragazzi positivi sono rimasti quasi tutti asintomatici durante il periodo di isolamento; si sono quindi ricongiunti agli altri ragazzi rimasti in quarantena dentro la struttura. Al momento sono 16 i migranti alloggiati presso il CAS. Si conclude nel migliore dei modi questa vicenda che è stata gestita con attenzione dal gestore, in stretta collaborazione con l’Ausl”.
Mentre Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda è costretto a comunicare che “È stato comunicato un nuovo caso di contagio (sarà conteggiato nel resoconto di domani – oggi per chi legge, n.d.r. -) nella classe 1’A della scuola primaria “L. Quadri”. Le lezioni sono state disposte in didattica a distanza e giovedì saranno effettuati i tamponi all’intera classe”.