Normative anti-covid, fioccano le denunce della Polizia nel ravennate per irregolarità

Personale appartenente all’Ufficio di Polizia Commerciale Tutela del Consumatore e dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, in controllo congiunto con i Carabinieri della Stazione di Savio, hanno effettuato un controllo a un Circolo privato. Dal controllo sono emerse diverse irregolarità e sono state quindi elevate 4 sanzioni ai sensi del regolamento di igiene e 3 sanzioni per violazioni alla normativa anti-covid-19. Il personale intervenuto ha, inoltre, proceduto alla chiusura del locale per avere somministrato alimenti e bevande senza autorizzazione ai sensi dell’ex dpr 235/01.

Personale della U.O. Sicurezza Urbana, impegnato in un servizio dedicato soprattutto al rispetto del divieto di spostamento in orario serale/notturno, ha effettuato controlli su 10 veicoli; uno di questi con 5 persone a bordo. I 5 soggetti sono stati tutti sanzionati per il mancato rispetto delle misure anticovid, avendo violato il “coprifuoco” senza giustificato motivo, essendo di ritorno da una festa di compleanno a Forlimpopoli. Inoltre, una di queste persone, è risultata già sanzionata per violazioni alla normativa anticovid nello scorso mese di marzo per cui, in quanto recidiva, si è proceduto con l’applicazione di una sanzione maggiorata, così come previsto dalle norme.

Per uno degli occupanti del veicolo è, infine, stata accertata l’irregolare posizione sul territorio, per cui si è proceduto ai sensi dell’articolo art. 10-bis del decreto legislativo 286/98. Sono stati sanzionati altri 7 cittadini, 5 perché circolavano senza giustificato motivo dopo le ore 22 e altri 2 perchè non utilizzavano in luogo aperto al pubblico la prescritta mascherina.