Alfonsine. Carabinieri di Ravenna arrestano tre rapinatori: sequestrati 5000 euro in contanti

Più informazioni su

La notte tra il primo e il 2 gennaio 2021 i Carabinieri di Ravenna hanno arrestato ad Alfonsine tre malviventi che avevano appena depredato un supermercato ad insegna Famila e rubato, presso una Coop, denaro contenuto nelle casse riuscendo ad impossessarsi di oltre 3000 euro di banconote e monete, dopo aver scassinato porte di servizio e cassette di sicurezza.

L’immediata attivazione informativa tra le centrali operative dei comandi ha permesso di apprendere che si era allontanato dal luogo dei furti, di gran lena, un veicolo station wagon, in fuga tra Rovigo e Ferrara, in direzione della provincia di Ravenna, con a bordo gli autori dei furti,

Al riguardo, al fine di porre un freno all’odioso fenomeno dei furti notturni ai supermercati del territorio provinciale, i Carabinieri di Ravenna hanno posto in essere, da oltre un mese, una serrata attività di controllo del territorio, specie in orario notturno, in aggiunta ai servizi connessi alla gestione e al contenimento della pandemia da “Covid-19”.

I servizi in atto, nelle componenti del Nucleo Investigativo, Sezione Radiomobile e Stazioni, hanno intensificato i controlli sulle arterie stradali compatibili con la via di fuga segnalata dai colleghi rodigini, intercettando, ad Alfonsine, una Ford Focus grigia che viaggiava a forte velocità risultando altresì sospetta anche per motivi connessi alle restrizioni vigenti sulla circolazione notturna derivanti dai DPCM governativi e, quindi, a controllo di polizia.

Nella circostanza, la verifica ha consentito di rinvenire:

– denaro contante per una somma di oltre 5000 euro, ritenuto il provento dei reati;

– numerosi attrezzi da scasso e borse;

– indumenti vari per il travisamento.

Avendo, quindi, fondato motivo di ritenere che i soggetti fermati dai Carabinieri di Ravenna fossero proprio coloro che poco prima avevano razziato almeno due supermercati nel rodigino, anche in relazione alle verifiche fatte dai colleghi di Rovigo, sono stati arrestati. Dopo le formalità di rito, il GIP del Tribunale di Ravenna, Andrea Galanti, concordando con le risultanze investigative prodotte dal PM, Silvia Ziniti e raccolte dai militari operanti, ha convalidato il provvedimento pre-cautelare, disponendo la custodia cautelare in carcere a carico dei tre soggetti. Trattasi di due cittadini kosovari e un serbo-montenegrino, dimoranti ad Alfonsine di età compresa tra 25 e 33, tutti ritenuti responsabili a vario titolo e in concorso tra loro di furto pluriaggravato, attualmente detenuti nel carcere di Ravenna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stalinslao

    Caspita, pero’, Alfonsine!!!

  2. Scritto da Marco74

    E’ tanto difficile un biglietto di sola andata per il loro paese di origine!!

  3. Scritto da Ba

    Quando apro sui fatti di cronaca leggo spesso che i responsabili sono persone extracomunitari, la cosa mi disturba e nello stesso tempo mi crea rabbia perché chi viene da fuori dovrebbe avere rispetto per chi l l’accoglie invece queste persone non hanno un briciolo di niente non hanno valori non hanno rispetto di nulla per loro l Italia è solo un opportunità per fare soldi entro breve termine,non importa come .Quindi non dico di chiudere le frontiere ma chi trasgredisce le regole va punito con fermezza e quantoprima espulso