Riolo Terme dice addio all’imprenditore Gino Pasotti

Più informazioni su

“È con profondo dispiacere che condivido una triste notizia, quella riferita all’addio di Gino Pasotti, noto imprenditore e titolare della Società proprietaria delle Terme di Riolo”. con queste parole il sindaco Alfonso Nicolardi ha comunicato la morte di Pasotti, a cui la città di Riolo Terme, aveva riconosciuto, la cittadinanza onoraria nel settembre 2017.

“La comunità riolese perde uno straordinario amante della nostra Città, che da oltre 30 anni ha promosso numerosi progetti di valorizzazione ed iniziative di riqualificazione delle Terme, di diversi alberghi e del centro storico della nostra città – prosegue il primo cittadino -. Ad 85 anni compiuti pochi giorni fa, dopo aver lottato contro complesse patologie con quella grandissima determinazione che ha sempre contraddistinto il suo carattere, si è dovuto arrendere alle complicazioni aggiunte dal Covid”.

“Caro Gino, rimarrà in tutti noi, che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti, l’immagine indelebile di un grande uomo che con tenacia, istinto e grande passione, ha raggiunto straordinari traguardi in ogni ambito in cui si è cimentato. Ci stringiamo nel cordoglio ai parenti e collaboratori tutti, per questa grave perdita. A tutti loro, vada l’abbraccio dell’intera comunità riolese” conclude il sindaco di Riolo.

 

Più informazioni su