Disabile scivola nel fosso alla fermata del bus 157 di Viale Europa. Lista per Ravenna: mettere in sicurezza con una pensilina

Lista per Ravenna chiede che venga messa un pensilina alla fermata del bus 157 di Viale Europa a Ravenna, all’altezza del centro commerciale Teodora.

“La fermata bus n. 157 di Start Romagna, in viale Europa, è rappresentata solo da una palina contenente le indicazioni sugli orari di passaggio dei mezzi. Collocata su un tratto strategico per gli utenti del trasporto pubblico perché di fronte al grande parco commerciale Teodora, in zona Pala De André, nonché punto di snodo tra la città e il mare, le manca inspiegabilmente, specie per chi è anziano o con difficoltà fisiche, una pensilina dove si possa sostare in attesa dei bus al riparo dal sole e dalle intemperie” spiega Alvaro Ancisi capogruppo di Lista per Ravenna.

“Ma una protezione servirebbe anche per ragioni di sicurezza, anche perché, essendo la fermata situata su un manto erboso in pendenza verso il fossato profondo che l’affianca, si corre il rischio, quando l’erba è bagnata, di scivolarvi dentro – spiega Ancisi -. È quanto è accaduto ad un signore sessantenne in carrozzina, per buona sorte soccorso tempestivamente da altre persone in attesa, il quale, per ironia della sorte, aveva già segnalato all’amministrazione comunale tale stato di insicurezza della fermata”.

“Lista per Ravenna si farà doverosamente carico, all’uopo richiesta, di attivare in consiglio comunale l’attenzione del sindaco, affinché sia posta un pensilina alla fermata bus 157 di cui sopra” conclude il capogruppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da E.

    Mi domando .. se il signore aveva già segnalato la pericolosità della fermata… perché si deve intervenire solo adesso che ha rischiato di farsi male veramente ? … perché si deve sempre intervenire dopo ? .. a cosa serve che il comune dia la possibilità di fare delle segnalazioni se poi non vengono prese in considerazione ? ..

  2. Scritto da Luca

    Certe situazioni paiono kafkiane…purtroppo. E siamo nel 2021, con le sonde della Nasa che arrivano su Marte…!

  3. Scritto da Maria

    Sicurezza zero, ma chi ha dato il permesso di metterla lì in quel modo era cosciente?

  4. Scritto da Emanuele

    Osservate bene le fermate dei bus a Ravenna e comparatele a quelle di qualsiasi altra città dell’Emilia Romagna. Vi assicuro che sono le peggiori in assoluto.