Troppi casi in poco temo a Riolo: Comune ed Ausl valutano provvedimenti per contenere l’aumento di positivi

Più informazioni su

Ancora un caso di positività a Riolo Terme e si tratta sempre di una persona collegata ai focolai familiari attivatisi nei giorni scorsi. In questo caso si tratta di un 60enne che si trovava già in isolamento domiciliare precauzionale, misura che si è dimostrata un importante argine all’ulteriore diffusione del contagio.

“L’AUSL ha comunicato questo pomeriggio, l’attivazione della Didattica a Distanza per la 1B della Scuola Primaria Pascoli – sottolinea il sindaco Alfonso Nicolardi nel suo report quotidiano -. Nei prossimi giorni bambini, insegnati e personale della classe, saranno invitati ad eseguire un tampone di controllo”.

“In questi giorni, assieme all’AUSL ed alla nostra Regione – aggiunge -, stiamo analizzando con molta attenzione, i dati relativi alla diffusione del contagio, riferito alle ultime settimane. Nell’area Imolese ed in alcuni comuni confinanti con tale area ma appartenenti alla Provincia di Ravenna, tra cui anche il nostro, si stanno evidenziando aumenti proporzionalmente rilevanti dei nuovi casi, rispetto ad altri territori vicini. Nei prossimi giorni, lo studio dei dati sarà ulteriormente approfondito fino a valutare l’opportunità/necessità, di adottare provvedimenti mirati ad arginare questa preoccupante tendenza. Cerchiamo di affrontare con equilibrio e responsabilità, questo periodo così critico per la nostra comunità”.

Più informazioni su