Casi positivi ancora in crescita a Lugo: colpite anche due scuole. Il sindaco: “Controlli intensificati”
Più informazioni su

A Lugo, anche ieri, si son contati 18 nuovi casi di contagio da coronavirus, i numeri continuano a crescere, in linea con quel che accade nel resto della provincia. Come precisa il sindaco, Davide Ranalli, si tratta di persone con lievi sintomi o asintomatiche, tutte in isolamento domiciliare. Tra questi, due casi sono imputabili a persone che frequentano, per studio o per lavoro, non è stato precisato, le scuole Fermi di Voltana e Baracca di Lugo.
“I ricoveri in terapia intensiva in Emilia-Romagna hanno superato le 200 persone – commenta il sindaco -. La diffusione del virus è ancora troppo elevata, una situazione che ha portato territori anche a noi vicini a limitazioni ancora più dure. Sappiamo bene le difficoltà che questa emergenza da un anno crea a tutti i cittadini”.
“Credetemi – conclude Ranalli -, da mesi lavoriamo per sostenere famiglie e imprese duramente colpite da questa terribile pandemia. I contagi ancora alti ci chiedono però ancora attenzione e il pieno rispetto delle disposizioni in vigore. Noi, da parte nostra, abbiamo intensificato i controlli sul territorio per far rispettare le normative anti covid. Non possiamo abbassare la guardia, questo virus non ce lo permette”.
Più informazioni su
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Di fronte ad un aumento massiccio di contagi dalle conseguenze imprevedibili occorre chiudere le scuole nel nostro territorio per qualche settimana ,cito i comuni di Lugo Faenza Ravenna.
Suggerisco al sindaco di far passare i vigili urbani davanti alle scuole per controllare che i ragazzi portino la mascherina…..di fronte al liceo prima dell’ingresso troppi studenti la indossano male o non la indossano affatto. Inoltre le famiglie facciano una azione pressante sui ragazzi ricordando loro l’importanza di proteggere se stessi e gli altri portando la mascherina in modo corretto. E’ possibile? Spero di sì.