Quantcast

Casi positivi ancora in crescita a Lugo: colpite anche due scuole. Il sindaco: “Controlli intensificati”

Più informazioni su

A Lugo, anche ieri, si son contati 18 nuovi casi di contagio da coronavirus, i numeri continuano a crescere, in linea con quel che accade nel resto della provincia. Come precisa il sindaco, Davide Ranalli, si tratta di persone con lievi sintomi o asintomatiche, tutte in isolamento domiciliare. Tra questi, due casi sono imputabili a persone che frequentano, per studio o per lavoro, non è stato precisato, le scuole Fermi di Voltana e Baracca di Lugo.

“I ricoveri in terapia intensiva in Emilia-Romagna hanno superato le 200 persone – commenta il sindaco -. La diffusione del virus è ancora troppo elevata, una situazione che ha portato territori anche a noi vicini a limitazioni ancora più dure. Sappiamo bene le difficoltà che questa emergenza da un anno crea a tutti i cittadini”.

“Credetemi – conclude Ranalli -, da mesi lavoriamo per sostenere famiglie e imprese duramente colpite da questa terribile pandemia. I contagi ancora alti ci chiedono però ancora attenzione e il pieno rispetto delle disposizioni in vigore. Noi, da parte nostra, abbiamo intensificato i controlli sul territorio per far rispettare le normative anti covid. Non possiamo abbassare la guardia, questo virus non ce lo permette”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Catia

    Di fronte ad un aumento massiccio di contagi dalle conseguenze imprevedibili occorre chiudere le scuole nel nostro territorio per qualche settimana ,cito i comuni di Lugo Faenza Ravenna.

  2. Scritto da pino

    Suggerisco al sindaco di far passare i vigili urbani davanti alle scuole per controllare che i ragazzi portino la mascherina…..di fronte al liceo prima dell’ingresso troppi studenti la indossano male o non la indossano affatto. Inoltre le famiglie facciano una azione pressante sui ragazzi ricordando loro l’importanza di proteggere se stessi e gli altri portando la mascherina in modo corretto. E’ possibile? Spero di sì.