Quantcast

Traffico bloccato in Via Baiona a Ravenna. Camion in ingresso alla Marcegaglia bloccano la circolazione

Continua a ripetersi il problema di viabilità, diventato ormai cronico, in prossimità dell’ingresso della Marcegaglia di Ravenna in Via Baiona.

“Una lunga fila di mezzi pesanti blocca la circolazione, costringendo i lavoratori che devono recarsi al lavoro o che devono tornare a casa, a manovre azzardate e pericolose per superare la colonna dei camion fermi lungo la strada che impedisce completamente la visibilità. Questo succede in particolar modo tra le 12,00 e le 14,00 durante il cambio turno mattina e turno pomeriggio” spiega afferma Aniello Carotenuto, delegato Fim Cisl della RSU aziendale di Marcegaglia

“In azienda siamo molto preoccupati – afferma Carotenuto –. E’ un problema che da molto tempo è stato evidenziato e che porta forti disagi ai lavoratori e alle lavoratrici dello stabilimento.  Sappiamo che ci sono stati molti contatti con l’Amministrazione Comunale di Ravenna per trovare una soluzione definitiva al problema, ma ad oggi ancora nulla. Serve invece una soluzione immediata”.

“E’ indispensabile un intervento, più volte da noi proposto, per introdurre la marcia a senso unico sulla via Baiona vecchia, almeno nella fascia oraria del cambio turno 12,00 – 14,00.  E’ un provvedimento molto semplice, ma che potrebbe evitare grandi disagi e soprattutto rischi tutti i giorni ai lavoratori.
Anche la nuova Rsu aziendale neo eletta dovrà al più presto chiedere un incontro con l’Amministrazione Comunale di Ravenna per affrontare questa emergenza e risolverla in modo definitivo” conclude il delegato Fim Cisl della RSU aziendale di Marcegaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Il senso unico è una stupidaggine, e progettare la Baiona così stretta è una stupidaggine ancora più grossa.

  2. Scritto da Maurizio

    La situazione è veramente intollerabile e basterebbe poco o nulla allargando i primi duecento metri della sede stradale così da permettere la fila in ingresso dei camion che devono caricare.
    Si fanno rotonde inutili ma di moda perché non fare cose sagge a minor prezzi.

  3. Scritto da Flavio

    Ma perché si dovrebbe rendere a senso unico un tratto di strada pubblica, via Baiona in alcune ore della giornata??
    Non è più semplice se l’azienda, dove questi camion devono entrare, crea un parcheggio apposito nella sua proprietà dove questi automezzi possono parcheggiare in attesa di poter accedere nello stabilimento per le varie operazioni di carico e scarico?? Altrimenti se una persona con il proprio autoveicolo da via Baiona si vuole recare ad esempio alle Bassette è costretto ad arrivare fino alla rotonda degli Operai per poi prendere via Canale Magni. La stessa cosa vale per i camion che escono da altri stabilimenti di via Baiona diretti verso le Bassette, via Romea Nord, ecc. .

  4. Scritto da RB

    Il problema è ormai cronico. Non capisco perché la società non si doti di un parcheggio per i camion in attesa, come suggerito da Flavio. Oppure vigili a regolare il traffico..

  5. Scritto da Wainer

    Per la polizia locale è più importante fare le multe a chi tiene la mascherina abbassata anziché risolvere questo problema o dirigere il traffico…porta più soldi alle casse comunali!