Covid a Longastrino. Anche oggi accesso libero ai tamponi. Il sindaco di Alfonsine: “dati meno preoccupanti”

Più informazioni su

Sia lunedì 16 che martedì 17 marzo sono state molte le persone che si sono recate presso la  Scuola Materna di Longastrino, per sottoporsi a tampone. Lo screening di tamponi rapidi gratuiti è stato predisposto dalle Ausl di Ferrara e di Romagna in seguito ai numerosi casi covid registrati nella frazione nei giorni passati.

“Da una prima valutazione dei dati (attualmente in divenire) pare che lo screening porti a conclusioni più rassicuranti rispetto a quanto preventivato. In ogni caso, prudenza impone di avere un quadro completo della situazione prima di trarre esiti affrettati”. ha dichiarato il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani.

L’iniziativa è stata prorogata di una ulteriore giornata: pertanto, anche oggi è possibile fare il tampone dalle 8.30 alle 16.30, a libero accesso, sempre per tutti i residenti di Longastrino (indipendentemente dal fatto che risiedano in territorio argentano o alfonsinese) nonché per i familiari di bimbi frequentanti la locale scuola dell’infanzia.

I tamponi vengono effettuati  presso la Scuola Materna di Longastrino in Via XI Aprile 1945 8/A. E’ necessario presentarsi con la tessera sanitaria e non occorre nessuna prescrizione.

Più informazioni su