Norme anti-Covid. La Polizia Locale di Cervia intensifica i controlli in vista del periodo pasquale

La Polizia Locale di Cervia ha intensificato i controlli per il rispetto delle norme Covid-19 in vista del periodo pasquale ormai alle porte, così come indicato dalla Prefettura di Ravenna.

Ogni giorno si alternano pattuglie dedicate a questa importante attività: dai controlli sugli spostamenti a quelli sul rispetto delle quarantene, dalle attività commerciali a quelle sportive. Ma anche tanta informazione, per spiegare e dare tempo ai cittadini di comprendere le norme in vigore, che come è noto sono in continuo divenire.

Nella giornata di ieri (venerdì 19 marzo, nda) sono state due le pattuglie impegnate nel cervese, che hanno proceduto al controllo di 24 persone e 7 attività commerciali, non rilevando alcuna irregolarità.

“Il difficile lavoro degli Agenti in questo particolare periodo – spiega il Comandante della P.L. di Cervia Sergio Rusticali – si articola tra l’applicazione delle norme, la comprensione verso le esigenze particolari dei cittadini dettate da situazioni contingenti reali e la generale confusione che viene riscontrata nella cittadinanza. Anche per questo il nostro Ufficio Formazione e Innovazione è costantemente al lavoro per fornire alla popolazione informazioni utili e chiare, che sono sempre consultabili sul sito www.polizialocale.comunecervia.it

Dall’inizio della pandemia la Polizia Locale di Cervia ha controllato oltre 5.600 persone e più di 14.000 attività ed esercizi commerciali. Le persone sanzionate sono state 121, mentre 15 le attività di cui in 14 casi è stata disposta la chiusura.