Cervia sempre più a misura di bici: aderisce all’iniziativa “Comuni ciclabili” di Fiab

Più informazioni su

Cervia aderisce all’iniziativa “Comuni ciclabili”, promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus (FIAB).

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa prevede di valutare diversi parametri, riconducibili a quattro ambiti tematici (cicloturismo, mobilità urbana, governance, comunicazione e promozione): ai Comuni che dimostrino di avere i requisiti viene dato risalto con l’assegnazione di un numero di “Bike Smile”, che va da uno a cinque.

Inoltre la Fiab, per promuovere i “Comuni ciclabili” realizzerà la “Guida ai Comuni Ciclabili d’Italia”, diffusa gratuitamente on line, che descriverà tutti i comuni partecipati che abbiano ricevuto almeno un Bike Smile e che rappresenta per Cervia un’opportunità ulteriore per farsi conoscere agli amanti della bicicletta e a chi cerca una località “a misura di due ruote”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.