Cade da un ponticello con la mountain bike nel brisighellese: donna di Faenza recuperata col verricello dell’elimedica

Più informazioni su

Un gruppetto di amici, tutti con la mountain bike, nella mattinata di oggi, sabato 10 aprile, sono andati a fare un giro con la loro bicicletta nella frazione di Pietramora, nel comune di Brisighella, dove sono presenti diversi sentieri percorribili e idonei a questo tipo di sport.

Durante la discesa però, in un tratto particolarmente ripido, una donna di 52 anni residente a Faenza, che faceva parte del gruppetto, ha perso il controllo della bicicletta scivolando giù da un ponticello, riportando diversi traumi, ma il dolore più forte lo avvertiva alla gamba, tanto da non essere più stata in grado di rialzarsi.

Mancavano pochi minuti a mezzogiorno quando gli amici hanno attivato il 118 per chiedere aiuto. Sul posto è stato inviato il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco, che ha attivato la squadra della Valle del Lamone, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e l’ambulanza.

La donna è stata raggiunta dall’elicottero che ha sbarcato il personale con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del medico, è stata recuperata e trasportata in codice di media gravità all’ospedale di Ravenna.

 

 

Più informazioni su