Serviva aperitivi ai clienti in zona rossa: Polizia locale di Ravenna arresta barista per resistenza a pubblico ufficiale

A Ravenna un barista 48enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale oltre ad essere stato multato per violazione delle normative anti-Covid. A riportarlo è il Corriere di Bologna, specificando che la condanna inflitta all’uomo è di 4 mesi e 20 giorni di carcere pena sospesa.

Nella giornata di venerdì 9 aprile, all’orario aperitivo, alcuni cittadini hanno allertato la Polizia Locale dicendosi disturbati dai continui assembramenti che si verificavano in un bar di Via Panfilia, a Ravenna. Gli assembramenti sono stati ripresi dalle bodycam in dotazione agli agenti delle Forze dell’Ordine, oltre ad aver immortalato insulti e minacce da parte del barista.

Il Corriere di Bologna riporta che il 48enne, con precedenti per lesioni personali, per ricettazione e danneggiamento, dopo aver visto l’auto degli agenti parcheggiata vicino al bar, s’è posizionato tra l’ingresso e la porta impedendo l’accesso al locale. Immediato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale subito seguito questa mattina in Tribunale dal processo per direttissima.

Il Corriere di Bologna specifica che i titolari del bar erano già stati sanzionati lo scorso 13 marzo per la violazione delle norme anticovid. Gli agenti della Polizia locale, dopo l’episodio del 9 aprile, hanno proposto alla Prefettura la chiusura del bar per un periodo da 5 a 30 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MARINO SINTINI

    Giusta punizione per il barista che ha infranto le regole.
    Mi chiedo che provvedimenti sono stati adottati o li saranno nei confronti nel centinaio o poco più di manifestanti che erano questo pomeriggio in piazza del Popolo la maggior parte senza mascherina e quasi nessuno che rispettava il distanziamento e perché è stata autorizzata una manifestazione in una giornata e in un luogo in zona rossa.

  2. Scritto da agi62

    Bene, chi non rispetta le regole va punito ma ora vogliamo vedere anche le punizioni per i manifestanti novax in piazza, ah giusto, quelli erano tanti, più facile contro uno solo.
    Rischio la denuncia per aver evidenziato questa anomalia?

  3. Scritto da Lucio

    Premesso che le regole vanno rispettate, sempre e comunque, sono anch’io curioso di sapere come evolverà la vicenda della manifestazione di piazza dell’altro ieri (sabato 10 aprile, ndr). Finirà tutto a tarallucci e vino…? Auspico che il Sindaco e la stampa locale possano tenerci aggiornati in merito, grazie.