Fornace Zarattini. Pitbull azzanna barboncino uccidendolo

Nella serata di martedì 13 aprile, in via Oriolo a Fornace Zarattini, un barboncino di 9 anni è stato azzannato e ucciso da un pitbull. La proprietaria del cane stava rincasando in compagnia del figlio e di un altro cane di sua proprietà, rispettivamente un Chihuahua.

In un garage dello stesso condominio era presente anche una donna con i suoi due pitbull, secondo gli inquirenti lasciati liberi senza guinzaglio o museruola. Uno dei due pitbull s’è avvicinato al barboncino azzannandolo e uccidendolo dinanzi ai proprietari, naturalmente sconvolti per l’accaduto.

Sul luogo dell’accaduto è intervenuta celermente la Polizia che, purtroppo, non ha potuto far altro che constatare il decesso del barboncino.

Al momento le FDO stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto e non si escludono sanzioni alla proprietaria dei pitbull.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Mi sembrava di sentir gridare in lontananza: “E’ buonissimo! Non ha mai fatto niente a nessuno!”

  2. Scritto da roberta

    Povero cucciolo e poveri i suoi proprietari umani chissà quanto dolore.Un abbraccio fortissimo

  3. Scritto da Ed

    È come, senza avere il porto d’ armi, aver lasciato un’ arma incustodita

    Serve stessa sanzione penale!

  4. Scritto da agi62

    Con tutte le notizie di azzannamenti che si sentono c’è ancora qualcuno che lascia liberi senza museruola questi cani, la stupidità umana non ha limiti.

  5. Scritto da Anna

    Noo! Non oso immaginare il dolore di chi ha perso il cagnolino offeso. E’ il mio più grande incubo: vedere morire il mio cane.
    Mi dispiace moltissimo, non so cosa altro dire.

  6. Scritto da Obezio

    Ancora non ho capito perchè questa razza pericolosissima circola nelle nostre città. Poteva toccare anche ad un bambino come spesso la cronaca ci racconta. E si che di morti azzannati ce ne sono spesso.

  7. Scritto da Rusty

    Redazione, la foto scelta per l’articolo mette in cattiva luce l’intera razza Pitbull ed è fortemente discriminatoria. Ci sono anche molti barboncini petulanti e ca#acaz*o, ad esempio.

  8. Scritto da obezio

    Per Rasty,
    di barboncini che azzannano persone o animali non mi giungono notizie. Ma ha capito l’argomento???