Gridò insulti razzisti nei confronti di bambini? Assolto con formula piena a processo

Più informazioni su

Corriere di Romagna riporta la notizia che un 60enne di origine tunisine, accusato di aver insultato e minacciato dei bambini di origine africana nell’estate del 2018, è stato assolto con formula piena a processo poiché non avrebbe commesso il fatto. Quindi per il giudice non avrebbe insultato né minacciato, evidentemente.

Durante un centro estivo (Città Meticcia) alla Rocca Brancaleone di Ravenna l’uomo, colto da ira, avrebbe appellato come ‘negri’ dei piccoli di colore, arrivando addirittura a minacciarli di morte. L’episodio, peraltro non caso isolato nell’estate di tre anni fa, scatenò polemiche ricevendo la condanna politica da parte delle istituzioni locali. L’episodio destò scalpore anche in virtù della questione ‘paradossale’ alla base: un extracomunitario proveniente dal medesimo continente delle vittime aggredite li avrebbe appellati razzisticamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    Sappiamo benissimo, come funzionano le leggi nel nostro PAESE!!!!

  2. Scritto da agi62

    Cioè, non ho capito, ha insultato oppure no?

  3. Scritto da Riccardo

    Si vede che il razzismo è solo se lo fanno i bianchi (cattivi) contro i neri (vittime). Faccio presente anche i sostenitori dei “black lives matter”, mentre non fa tendenza le violenze subite dagli orientali in Usa, e quindi chissenefrega. Per me “ALL lives matter”!

  4. Scritto da Gattorosso

    Tutto il mondo è paese. Sono contro ogni forma di razzismo sempre e comunque. I buoni da
    una parte, i cattivi dall’altra, che paghino e poi se ne può parlare, il “COLORE” non conta. I conti si possono fare con le diversità di cultura che spesso vanno a scontrarsi, conti che con l’intelligenza possono tornare, con l’ignoranza invece purtroppo no.

  5. Scritto da Emanuele

    Chi ha deciso ciò è un “socialmente irresponsabile”. Ci sarà, spero, senza dubbio una o più ragioni. Ma resta il fatto che il messaggio è chiaro: fate pure, il razzismo a parole (figuriamoci quelli nei fatti) è concesso.

  6. Scritto da PORTER

    ” L’episodio destò scalpore anche in virtù della questione ‘paradossale’ alla base: un extracomunitario proveniente dal medesimo continente delle vittime aggredite li avrebbe appellati razzisticamente.”

    Paradossale? Ma se spesso erano gli islamici africani a fornire di “merce” le navi negriere !! Ma se erano islamici quegli schiavisti che il ravennate Romolo Gessi sconfisse in battaglia nel Darfur mettendo a morte il loro capo Suleiman e meritando la nomea di “flagello degli schiavisti” !!