Quantcast

Alla sala Rubicone la mostra ‘Cervia luoghi di incanto e di mistero’

Più informazioni su

Sabato 1 maggio la sala Rubicone riaprirà i battenti con l’inaugurazione della mostra: “Cervia luoghi di incanto e di mistero: Casello del diavolo”.

E’ la prima mostra di un progetto che vuole valorizzare luoghi poco conosciuti del territorio. Si parte proprio con un luogo che fa parte del Parco del Delta, in particolare delle saline, e che l’amministrazione desidera far conoscere e valorizzare. Al progetto dell’Associazione Culturale Menocchio hanno aderito quattro pittori e due imprenditori.

La mostra rimarrà aperta fino al 23 maggio suddivisa in due parti. La prima dal 1° al 13 maggio e protagonisti saranno quattro artisti: Paolo Ancarani, Claudio Irmi, Giampiero Maldini e Luciano Medri. Nella seconda parte, dal 14 al 23 maggio protagonista sarà il luogo, con fotografie, video e racconti. E poi, sorpresa, le bottiglie di vino con le etichette degli artisti: da bere e da collezionare. L’inaugurazione è in programma alle 16 del 1° maggio alla presenza dell’assessore alla cultura Cesare Zavatta.

Più informazioni su