L’hub vaccinale di Ravenna lascerà il Pala de Andrè: da fine agosto si sposterà nella zona dell’ESP

Più informazioni su

Lo ha dichiarato il direttore generale dell’Ausl Romagna, Tiziano Carradori, questa mattina all’inaugurazione del nuovo reparto di Terapia Antalgica dell’ospedale di Ravenna: l’hub vaccinale ravennate lascerà la sua attuale sede al Pala de Andrè per trovare collocazione in un capannone che si trova nell’area del centro commerciale ESP a Borgo Montone.

tiziano carradori

“Abbandoneremo il Pala de Andrè perché questo verrà recuperato alle sue funzioni – ha spiegato Carradori -. Non è compatibile con un’attività continuativa come quella di cui noi abbiamo necessità e che coinvolge giornalmente una enorme quantità di popolazione. Tutto avverrà entro la fine di agosto”.

“Da tempo e, in parte, senza successo, abbiamo cercato sedi alternative – ha aggiunto Carradori -, sia per avere una prospettiva temporale più lunga di quella che sapevamo ridotta del Pala de Andrè, sia per ottenere le migliori condizioni da strutture non pensate per altre funzioni. Il Pala de Andre ha per noi e per la proprietà dei costi che dipendono dalla sua struttura. Abbiamo fatto un’indagine di mercato e recentemente abbiamo avuto diverse offerte, che l’ufficio tecnico e chi si occupa di logistica nell’ambito della campagna vaccinale hanno valutato, arrivando ad individuare quella che massimizza le nostre necessità di dimensioni, accessibilità, parcheggi e spazi per garantire il rispetto di tutti gli step necessari (identificazione e lista di attesa, fase di anamnesi, somministrazione, attesa post vaccinale”.

“La scelta è ricaduta su una struttura collocata nell’ambito del centro commerciale ESP, che si trova in prossimità dell’ospedale, con una logistica accettabile – ha concluso il direttore generale -. Nelle prossime settimane verranno date alla proprietà le indicazioni generali perché possa allestirlo così come a noi serve, in modo da renderl0 disponibile a partire dalla fine di agosto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo

    Semplicemente
    Non ho parole

  2. Scritto da Piemme

    Speriamo che le vaccinazioni verranno fatte quasi in tempo reale, cioè molto vicine all’ora per la quale si è prenotati e non dopo un’ora come è capitato a me (prima vaccinazione per il momento) e quasi due ore a mio marito (seconda vaccinazione)

  3. Scritto da armando

    Si, è capitato anche a me: un ora di ritardo rispetto all orario perche’ persone che erano dopo di me come orario, mi hanno sorpassato.- Mi chiedo se sia tanto difficile mettere una persona che mette ordine agli orari !!!

  4. Scritto da mcarla

    Abito nelle vicinanze del Pala De Andrè, da quando sono iniziate le vaccinazioni, 7giorni su 7, il parcheggio è sempre stato completamente pieno dalle 7 di mattina alle 20 di sera, io sono stata vaccinata il 6 maggio ed ho impiegato un’ora, compresi i 15 minuti post vaccino, mai un’ora fu spesa meglio.Un sentito ringraziamento a medici, infermieri e volontari è d’obbligo, anche se si aspetta un po’

  5. Scritto da Obezio

    Da vulnerabile ho fatto le due somministrazioni in aprile e primi maggio, tutto andato per il meglio. La prima somministrazione è durata circa un’ora e mezza, la seconda si e no una ventina di minuti. Tutto organizzato benissimo, complimenti poi alle infermiere tutte molto premurose e gentili.

  6. Scritto da Andrea F.

    Dopo un anno e mezzo di restrizioni e decine di migliaia di morti se fare un’ ora o due di fila è il problema, andate a fare un giro al parco e arrangiati.