Quantcast

Food Corridors: gli incontri entrano nella fase di progettazione

Martedì 15 giugno alle 17 Food Corridors prosegue il suo percorso con il sesto incontro online dedicato alla relazione tra le dimensioni urbana e rurale. Dopo il confronto su quali azioni e idee possano supportare e favorire iniziative di produzione, consumo e vendita basati sul concetto di prossimità, inizia ora la fase di progettazione delle azioni che possono rendere operative le idee.

Nello specifico, si tratta del secondo appuntamento nell’ambito del focus tematico “Rural – Urban Connection – Riconnettere città e campagna”, che ha l’obiettivo di supportare e favorire iniziative di produzione, consumo e vendita basati sul concetto di km 0. Sarà coinvolta Campagna Amica, per una breve presentazione dei punti di contatto tra gli obiettivi di Food Corridors e l’attività svolta dalla loro rete.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del programma Urbact – Food Corridors e rientra nel percorso partecipativo previsto per il 2021.

Obiettivo del percorso è sviluppare con i partecipanti proposte operative per poter finanziare una piccola azione sperimentale su scala locale, capace di innescare processi innovativi.

Questo incontro, così come quelli che seguiranno, è aperto a tutti previa iscrizione all’Ufficio Europa scrivendo a europa@unione.labassaromagna.it.