Caritas Faenza. Terra Condivisa, venerdì 25 giugno nuova edizione di Open Ort

Più informazioni su

“Finalmente l’orto del progetto Terra Condivisa, realizzato da Farsi Prossimo odv in collaborazione con la Caritas diocesana – riporta una nota della Caritas diocesana di Faenza -, riapre le sue porte per una nuova edizione di Open Ort, il consueto appuntamento in cui l’equipe di Terra Condivisa ha il piacere di aggiornare tutti i suoi sostenitori sulle proprie attività, ma anche di farsi conoscere da chi ha solo sentito parlare di noi e ha voglia di sapere cosa facciamo”.

Per l’edizione 2021, grazie anche alla collaborazione dell’area “Educazione alla mondialità” di Caritas, affidata alla Farsi Prossimo ODV e al contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e  Imolese, Terra Condivisa verrà mostrata sotto una luce diversa, godendo dei colori e dei profumi della collina al calar del sole.

Venerdì 25 giugno alle 18  l’appuntamento è al parcheggio di villa Rotonda, via Castel Raniero 1, per raggiungere in passeggiata l’orto dove fare un breve tour alla scoperta dei suoi prodotti km0, guidati dagli esperti ortolani e volontari di Farsi Prossimo. Si potrà vedere da vicino le serre delle fragole, che da aprile sono state regine delle cassette acquistate dai sostenitori per contribuire all’autonomia del progetto stesso.

Accompagnati in passeggiata dal personale della “Polisportiva Zannoni” di Errano, intorno alle 19 si arriverà poi fino al giardino della Colonia di Castel Raniero, in via Rinaldini 2, che farà da sfondo ad un aperitivo-picnic: ci si potrà rilassare sul prato, gustando il tramonto in compagnia di una rinfrescante birra artigianale targata Mens Sana, oppure assaporando un ottimo calice di vino della cantina Trerè, il tutto accompagnato da una degustazione dei prodotti dell’orto, preparati per l’occasione dalle ragazze del Nove100 caffè. Tutto sarà preparato in pratiche monoporzioni che verranno consumate a offerta libera in postazioni distanziate come da regolamento anti-Covid.

Per l’occasione sarà a disposizione un banchetto con i prodotti freschi e solidali di “Terra Condivisa”, oltre ai prodotti trasformati: lo sciroppo di sambuco coi fiori di Castel Raniero, ottima base per freschi aperitivi estivi con gli amici, o il nuovissimo pesto di spinaci, condimento per un goloso primo piatto o per rendere più fantasiosi i vostri crostini. È un appuntamento da non perdere dedicato a chi vuole assaporare i colori e i profumi del territorio e in particolare del progetto Terra Condivisa. L’evento è su prenotazione, entro il 21 giugno, per poter rispettare i distanziamenti necessari in questo periodo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 393 9110900.

 

Più informazioni su