Atti osceni nella spiaggia naturista della Bassona a Lido di Dante: beccate 9 persone, sanzioni per 60 mila euro

Coppia, colta in flagrante, si è giustificata, spiegando che si è trattato di "un impeto d’amore"

Prosegue l’impegno della Polizia locale nel pattugliamento dell’arenile. Nell’ultimo periodo l’attenzione si è concentrata sulla località Lido di Dante e in particolare sulla spiaggia della Bassona (ove, come noto, esiste un’area naturista, dallo scorso anno regolamentata da apposita ordinanza del Sindaco) e sulle aree circostanti, compresa la retrostante pineta.

I servizi perseguono lo scopo di garantire la piena fruibilità della spiaggia da parte della collettività, consentendo di godere dei luoghi, di notevole pregio naturalistico, in tranquillità e sicurezza.

Allo scopo – anche facendo tesoro delle segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, dagli operatori economici e dagli enti associativi – la Polizia locale sta conducendo azioni mirate a contrastare il fenomeno degli esibizionisti o di coloro che pongono in essere comportamenti sconvenienti che scadono nell’oscenità.

Le operazioni di servizio sin qui portate a termine hanno consentito di accertare 9 episodi di atti osceni in luogo pubblico e di atti contrari alla pubblica decenza, comminando sanzioni per oltre 60.000 euro ed irrogando, in 3 casi, l’ordine di allontanamento per violazioni del Regolamento di Polizia Urbana.

È di queste ore l’ultimo intervento, che ha permesso di sorprendere, nella flagranza dell’illecito, all’interno della pineta adiacente l’area naturista, due uomini, rispettivamente di anni 77 e 53, i quali, in modo inequivocabile, stavano compiendo un atto sessuale; sanzionati per aver posto in essere atti osceni in luogo pubblico, colti dallo sconforto, hanno giustificato la loro condotta come conseguenza di un impeto d’amore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Fatemi capire: un impeto d’amore a 77 anni?

  2. Scritto da Italo

    Non comprendo, a parole tutti a favore del DL ZAN..nei fatti?

  3. Scritto da Alberto

    Non e’ piu’ la riviera romagnola di una volta:-)))

  4. Scritto da Gr

    A Giovanni lo Scettico: non vedo pubblicato il mio commento scritto d’impeto…ribadisco la perplessità?!?

  5. Scritto da armando

    Bravi !!! continuate cosi !!! finalmente un po’ di pulizia in quella spiaggia: stava diventando impraticabile !!!

  6. Scritto da Miskat

    Chi li paghera i 60.000 euro?

  7. Scritto da Alex

    Non capisco cosa c’entra il DL ZAN con tuto questo, caro sig. Italo . Non penso che lei vorrebbe vedere i suoi vicini di casa , eterosessuali,farlo davanti al suo portone , lungo la via o nel parcheggio di piazza Baracca . E’ questione di decenza!

  8. Scritto da Andrea

    Sono d’accordo col commento di Alex, infatti stavo cercando il nesso tra il dl Zan e questa notizia,ma non sono riuscito a trovarlo…in casa sua uno può far quel che vuole,in un luogo pubblico no,sia che sia etero che omo…

  9. Scritto da Ermes

    @ Scettico Giovanni….
    a mia moglie ed a me, pur essendo molto vicini ai 77, capita ancora di avere “Impeti
    d’Amore”; ce lo promettemmo 52 anni or sono!

  10. Scritto da Fidenzio

    Ora non posso che ringraziare se finalmente dopo decenni la spiaggia della Bassona frequentata dai naturisti è controllata adeguatamente dalla Polizia Municipale Ci sono volute tante archiviazioni e sentenze dai giudici di Ravenna, che continuo a ringraziare, per far capire che il naturismo è legale e gli “atti osceni” no.

    In passato ed in particolare dopo l’elezione del sindaco Matteucci , che tanto ha fatto per cacciare i naturisti, anche se si telefonava per chiedere che stavano accadendo comportamenti ritenuti osceni. difficilmente interveniva la forza pubblica per un controllo.
    Ricordo che io una volta andai via dalla spiaggia ed incontrai la Polizia Municipale all’ingresso di Lido di Dante e li informai che erano in atto in spiaggia certamente atti osceni ma, così mi risposero, non intervenivano perché non erano in sei.

    Spero che il controllo della Polizia Municipale non sia legato ad interessi per le imminenti elezioni amministrative.

  11. Scritto da jack

    Credo sia corretto che ogni tanto si faccia una “retata” di “pippaioli” come quando se ne fa una sull’Adriatica per prostitute e viados, ma poi come sempre tutto torna come prima perchè c’è gente che continua a dare sfogo alle sue depravazioni : alla Bassona è da decenni che succede con una sorta di autoregolamentazione, c’è la parte occupata dai naturisti “sani” e quella invece frequentata da coppie di esibizionisti e guardoni provenienti da tutta la regione che alimentano il loro piacere perverso a vicenda. Poi esisteva “l’ultima spiaggia” dove c’erano i tossici ma fortunatamente questa non c’è più (forse). Questa è ormai storia….

  12. Scritto da Giovanni lo scettico

    Gentile Ermes, le faccio i miei complimenti, ma suppongo che i vostri impeti non siano mai capitati sul suolo pubblico, come nel caso in questione.

  13. Scritto da armando

    Ben vengano, ripeto, i controlli e finalmente un po’ di pulizia in quella spiaggia si vede.- Pero’ chiedo anche: noi Ravennati conosciamo le varie ordinanze, ma chi viene da fuori, come fa a sapere che…E’ VIETATO FUMARE SULLA BATTIGIA?? E’ VIETATO PORTARE BOTTIGLIE DI VETRO ?? E’ VIETATO PORTARE CANI ??? Ci vorrebbero cartelli per segnalare questi divieti.- Grazie