Quantcast

Settantesima mostra estiva a Milano Marittima del maestro Werther Morigi

Più informazioni su

Prosegue, nel quadro della Settantesima mostra estiva a Milano Marittima (1952 – 2021) del Maestro Werther Morigi (1915 – 1990) la presentazione espositiva delle opere più rappresentative della rassegna “Il mio preferito” già esposta in toto a giugno nel Magazzino del Sale a Cervia con unanime e sentito successo di pubblico e di critica.

Questo mese, nello Studio Storico del Maestro è esposto il ciclo inerente l’arco temporale 1974-1995 con olii e affreschi legati a Charles Aznavour, Florinda Bolkan, Walter Chiari, Giorgio Caproni.

Spiegati e documentati da testi e foto che connubiano l’opera alla loro scelta, nonché al contesto temporale della loro presenza nella mostra di Werther Morigi. Al legame col Maestro e alla località dallo stesso scelta come studio estivo già dal ’47, sono dedicati inoltre gli scritti di letterati e poeti fra i quali Camillo Savasta, Alda Merini, Ariosto Gheller, Philippe Daverio che sottolineano la seduzione che pervade ogni sensibile visitatore delle esposizioni “morigiane” a identificare quel “mio preferito” che ci sceglie.

Dal 9 al 31 agosto 2021. Opere storiche 1974 – 1995.  Informazioni, Visite guidate e Materiale illustrato tel. 329 9264309

Più informazioni su