In Emilia-Romagna terme in festa per la Notte Celeste: nel weekend 27-29 agosto 3 giorni di spettacoli, svago, benessere

Più informazioni su

Nel weekend del 27-29 agosto torna la Notte Celeste, la più bella festa italiana dedicata alle terme, al benessere naturale, alle acque curative. In Emilia-Romagna si farà festa per tre giorni consecutivi in 12 località e in 14 centri termali, da Salsomaggiore (Pr) a Riccione (Rn) con decine di appuntamenti fra spettacoli, musica, eventi natura, momenti benessere, passeggiate all’alba, comicità con artisti amati, piscine termali aperte la sera. La Notte Celeste dell’Emilia-Romagna – quest’anno si celebra la nona edizione – ritorna a scintillare per regalare uno spensierato week end di relax, divertimento e bellezza. Il tema 2021 recita: Benvenuti nella terra dello star bene! E certo non c’è bisogno di tradurre come l’Emilia-Romagna sia da sempre la terra del benessere, con i rasserenanti paesaggi che circondano i centri termali, tra affascinanti borghi, colline e mare. Alle Terme si respira bene, si respira aria di festa, ci si rilassa.

Dove si svolgerà la Notte Celeste? Le località termali che accoglieranno gli ospiti con intrattenimenti e atmosfera di allegria sono: Salsomaggiore Terme (Pr), Monticelli Terme (Pr), Sassuolo (Mo), Castel San Pietro Terme (Bo), Monterenzio (Bo), Alto Reno Terme (Bo), Riolo Terme (Ra), Castrocaro Terme (Fc), Bertinoro (Fc), Bagno di Romagna (Fc).

«Quest’anno la grande festa delle terme dell’Emilia Romagna – evidenzia Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo – ha un significato particolare, dopo tanti mesi di chiusura e la mancata edizione dello scorso anno: gli stabilimenti termali da Salsomaggiore a Riccione sono aperti e attendono gli ospiti per offrire loro cure termali e relax, intrattenimento e remise en forme. E lo fanno con un pizzico di creatività e magia, tante risate e buona musica. Non c’è modo migliore per dire ai turisti “Benvenuti nella terra dello star bene».

«La Notte Celeste, unica in Italia – sottolinea Lino Giglioli, Presidente del CotER – è la festa delle Terme, dello star bene e dell’accoglienza. Le Terme dell’Emilia Romagna, leader nelle terapie del respiro, sono tutte aperte, pronte ad accogliere in sicurezza gli ospiti e a ripartire tutti insieme per raggiungere nuovi successi. Cure termali, benessere, piscine e cura del corpo un’offerta a 360° in un territorio ricco di opportunità e cultura del buon vivere».

Il programma, i migliori trattamenti termali “dolci” e naturali da provare nei vari centri, le proposte week end e gli eventi sono consultabili sul sito lanotteceleste.it. E grazie ai social network si potrà rimanere sempre connessi durante la festa e raccontarla in prima persona: l’hashtag è #notteceleste.

A Riolo Terme e le sue Terme ci saranno uno show di comicità con Maria Pia Timo, concerto di Musica Rock al Parco Fluviale, passeggiate guidate nei paesaggi rinascimentali circostanti, terme aperte e offerte speciali alle Terme di Riolo.
Castrocaro Terme e il Grand Hotel Terme propongono due comici amati dal pubblico: il 27 Duilio Pizzocchi e il 28 agosto Paolo Cevoli. Al Grand Hotel Terme Long Lifa formula speciale soggiorno per il week end con coccole celesti, cena stellata e aperitivo celestiale.
Bertinoro e il Grand Hotel Terme della Fratta nell’anno di Dante, dedica la Notte Celeste al Sommo Poeta. L’attore David Riondino condurrà una conversazione su Dante con Luca Damiani, di Rai Radio 3. Domenica c’è un concerto all’alba, seguito da un pic nic e una passeggiata nel verde. Porte aperte per tour guidati al Grand Hotel Terme della Fratta e speciale soggiorno.
Bagno di Romagna e le sue Terme: qui divertimento assicurato con lo spettacolo serale con il comico Gene Gnocchi. Nel borgo storico nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, organizza escursioni gratuite per famiglie. Si possono provare trattamenti dolci a base di acqua termale e prenotare soggiorni nei centri di eccellenza Roseo Euroterme Wellness Resort e Terme Santa Agnese.
A Rimini e Riminiterme camminata e risveglio muscolare all’alba, cycling al tramonto, nordic walking e terme aperte a Riminiterme fino alle 23.
A Riccione e Riccione Terme il 28 e 29 aperto il Perle d’acqua park con esperienze benessere, yoga e fitness. Alla Spiaggia del Benessere zona 49 a Rimini, sfilata di moda Fashion Show Worldly for Amani con tessuti originali africani realizzati dalla stilista Roberta Vincenzi e da Giulia Matte. Domenica mattina 29 agosto passeggiata mattutina e colazione del contadino con prodotti a km zero di Coriano.

Notte Celeste Terme

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Realista

    Siete ottimisti, potremmo essere in zona rossa!