Ravenna, camion si ribalta sulla SS16 sul ponte sopra la Faentina. Traffico in tilt. Strada bloccata fino alle 19

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.50: il camion ribaltato è stato rimosso e Anas sta procedendo al ripristino del manto stradale e della viabilità che si presume possa riprendere regolarmente intorno alle 19.00.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.30: a metà pomeriggio la situazione del traffico è ancora parzialmente bloccata con gravi disagi soprattutto nella zona di Fornace Zarattini.

Nella tarda mattinata di oggi, 27 agosto, la SS16 Adriatica, all’altezza del ponte che supera la Faentina, a Ravenna, è stata teatro di un incidente stradale nel quale un camion si è ribaltato sulla carreggiata. Al momento (13.30) vengono segnalati forti rallentamenti lungo l’Adriatica e code perché è interdetto l’ingresso sull’Adriatica a Formace Zarattini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da C.

    Dalla foto sembrerebbe, condizionale d’ obbligo, che il camion blu sia in sorpasso, cosa vietata per gli autotreni…

  2. Scritto da armando

    @ C. credo invece, che il camion blu stia sorpassando, in quanto la carreggiata di sorpasso è libera, e quindi il traffico puo scorrere…..

  3. Scritto da LuciO

    @C.: il camion blu sta semplicemente passando nella corsia libera nel momento in cui è stata fatta la foto, non c’entra nulla.

  4. Scritto da Emanuele

    Francamente vedere un solo incidente di questa portata ogni tanti mesi sorprende considerato il traffico che sopporta la nostra tangenziale, l’alta velocità (la si percorre ad una media di 80-100kmh rispetto al limite insensato dei 50) e le condizioni strutturali (strettissima e con immissioni con corsie di accelerazione e decelerazione inesistenti o cortissime)

  5. Scritto da mauro

    Armando e Lucio la segnaletica verticale indica il divieto di superare per camion autotreni in quel tratto stradale

  6. Scritto da C.

    Bene,meglio così. Avevo appunto messo il condizionale.

  7. Scritto da armando

    @ Mauro.- Sig. Mauro, lo sappiamo che c’è il divieto si sorpassare per i camion in quel tratto. Ma credo, come ha scritto LuciO, che il camion stia “sorpassando” solo perche’ la corsia è libera e quindi il traffico puo’ scorrere…e mi sembra (se cosi fosse), una manovra sensata, per non bloccare completamente il traffico, visto la mancanza momentanea della Polizia.- L’augurio è che nessuna persona sia rimasta coinvolta.-

  8. Scritto da Italo

    Velox fissi o tutor su tutto il tragitto a 4 corsie